Il Trofeo Platino di Immortals Fenyx Rising: uno spazio fra gli Dei

TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-copertina

Dopo ben 75 ore di gioco sono riuscita ad ottenere lui, il Trofeo Platino di Immortals Fenyx Rising. 50 trofei divertenti e meno impegnativi del previsto!

L’avventura di Fenyx è giunta al termine

Ho passato veramente tanto tempo insieme a Fenyx e devo ammettere che è stato tempo veramente ben speso. Ho già dato spazio ad una “Piccola Recensione” di Immortals Fenyx Rising, ma non posso non parlarvene ancora. Ho amato dal primo istante questo gioco e come prevedevo ho pianto nel finale. Va bene, mi emoziono con poco, va detto, ma comunque la lacrimuccia è arrivata. Immortals Fenyx Rising può non piacere, ma vanta una ricetta perfetta, che permette di amarne ogni sfaccettatura.

Il Trofeo Platino di Immortals Fenyx Rising non è tanto difficile da ottenere, ma sicuramente dovrete impegnarvi! Vi richiederà infatti un po’ di pazienza in alcune sezioni, ma vi assicuro che con il giusto impegno riuscirete ad ottenerlo in un attimo. I trofei sono così suddivisi: 38 bronzo, 10 argento e 2 oro.

La storia di Fenyx e degli Dei

Ben 14 sono legati alla storia (contando quella di Fosforo), quindi li otterrete tutti seguendo il proseguo lineare della trama. Come riportato in parentesi, non perdetevi la storia legata a Fosforo, è molto importante per apprezzare appieno la trama. Troveremo poi quello legato alle missioni secondarie proposte dagli Dei; anche questo è fondamentale e viene quasi portato dalla trama, quindi è relativamente difficile da perdere. Legato al finale è anche il trofeo dedicato alla mappa. Quindi attenzione quando vi avventurerete verso Tifone per l’ultima volta. Non fate come me che me sono scordata. Ed io che volevo platinare Immortals Fenyx Rising nel finale…

TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Fosforo

Migliorare se stessi

Esistono ben 6 trofei legati all’aspetto GDR del gioco. Dovrete infatti migliorare al massimo l’armatura, l’elmo e le armi (arco, spada ed ascia), potenziare al massimo resistenza e salute, sbloccare tutti i miglioramenti delle pozioni (e qui vi sarà impossibile non sbloccare il trofeo per la prima pozione), ed infine sbloccare tutte le ramificazioni dell’albero delle Abilità e dell’albero dei Poteri Divini. Questi vi porteranno abbastanza in automatico a completare anche i trofei legati al miglioramento al massimo di un’arma, al completamento di 25 Cripte, a spaccare 100 alberi e 10 gruppi di Frammenti. Così facendo altri 11 trofei saranno sbloccati.

TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Miglioramenti

Sarà poi il turno delle Sfide Mitologiche. Esse sono sparpagliate sulla mappa e possono essere: Lira (piccola e grande), Costellazione, Affresco, Navigazione ed Odisseo. Ognuna di esse vi donerà delle Monete di Caronte, quindi queste sfide sono legate ai trofei degli Alberi delle Abilità e dei Poteri Divini. Queste sfide non vi porteranno direttamente a dei trofei (tranne la prima Sfida Mitica Costellazione), ma vi aiuteranno per il trofeo dedicato al Tabellone degli Incarichi. Esso infatti prevede che completiate ben 36 missioni diverse. In un certo senso completando queste 36 missioni completerete le missioni secondarie del gioco.

Tramite il Tabellone degli Incarichi sbloccherete due trofei, uno per aver completato il primo incarico ed uno per averli completati tutti. Aprirete inoltre gli scrigni notturni, ed il primo di essi vi sbloccherà un trofeo. Questa è sicuramente la sezione più impegnativa del gioco, quindi cercate di completarla mano a mano che proseguite nell’avventura, non lasciate tutto alla fine! Va anche detto che alcune missioni si completeranno quasi in automatico mano a mano che migliorate l’aspetto GDR del gioco, quindi una sezione compensa l’altra.

Combattere sempre

Sono diversi i trofei legati alle sezioni di combattimento. Dovremo sconfiggere un nemico volante lanciandogli un oggetto, raggiungere l’ultimo livello combo (80 combo), sconfiggere un nemico con un suo proiettile (tramite la parata perfetta), effettuare una combo in volo di 25 attacchi, sconfiggere 10 nemici con le trappole delle cripte ed infine effettuare 10 attacchi furtivi. Non state ad impazzire per questi trofei, alcuni di loro arriveranno abbastanza naturalmente con il proseguo dell’avventura. Fate solo tanta attenzione a quello legato all’uccisione di 10 nemici con le trappole delle cripte, poiché le cripte una volta concluse non sono più accessibili!
TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-BossFight

Proseguendo nell’avventura avrete a che fare con 4 spettri: Odisseo, Atalanta, Achille ed Eracle. Essi sono stati corrotti da Tifone, quindi sta a noi liberarli. Battendoli, ovviamente. Appariranno casualmente nella mappa, quindi il mio consiglio è di eliminarli il prima possibile, così da poter proseguire nell’avventura senza dover pensare a loro. Li trovate in Cripte dedicate e batterli vi farà sbloccare 2 trofei: uno legato alla sconfitta di uno spettro ed uno per aver ottenuto lo stato eroico.

Creature della Mitologia

Girovagando per la mappa troverei dei nemici che vi metteranno a dura prova, essi sono: i Luogotenenti, i Mostri Mitologici e le Creature Leggendarie. I Luogotenenti alla loro sconfitta donano un paio di ali nuove, mentre le Creature Leggendarie donano un aspetto nuovo di Fosforo. I mostri Mitologici sono legati alla storia. Eliminare tutti questi diversi nemici vi farà sbloccare i trofei legati all’ottenimento di tutte le ali e di tutti gli aspetti di Fosforo, all’uccisione di tutti i mostri Mitologici (in totale 4), ed all’equipaggiamento di un nuovo paio di ali.
TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Cavalcature

Tenete sempre gli occhi aperti, perché in giro per la mappa sono nascoste le Cavalcature. Nuovi cavalli con diversi livelli di resistenza. Trovarli tutti vi sbloccherà un trofeo e trovare il primo Epico ne sbloccherà un altro.

Completare gli ultimi dettagli…

Infine rimangono 5 trofei. I più facili del gioco, per capirci. Il primo è legato all’equipaggiamento di un elmo e di un armatura abbinati, il secondo alla modifica di Fenyx presso la Sala degli Dei, il terzo alla prima foto scattata (con modalità foto), il quarto al raggiungimento del punto più alto della mappa (presso Picco del Re) ed il quinto per aver planato per 1.000 metri.

Quasi difficile non platinarlo

Immortals Fenyx Rising è quasi difficile da non platinare, infatti viene quasi automatico se lo giocherete con l’obiettivo di completarlo al 100%. Come sempre, peró, devo scegliere tre trofei: Il più Divertente, Il più Difficile ed Il più Impegnativo.

Nuovo vicino di Ade

Sarò sincera, per me il Trofeo più Divertente è quello legato al completamento di 25 Cripte. Ho seriamente amato le Cripte, spesso mi hanno messa in difficoltà, ma completarle tutte è una bella soddisfazione! E poi gli enigmi sono veramente belli!

TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Cripte

Acchiappafantasmi

È quasi sbagliato dire che questo è il Trofeo più Difficile, tuttavia il primo incontro con Achille, il primo fantasma, è stato particolarmente impegnativo. Non è stato facile batterlo, mi ha messa parecchio in difficoltà… ma alla fine ho vinto io!

TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Vittoria

Più di dodici fatiche

Il Trofeo più Impegnativo è sicuramente quello legato ai Tabellone degli Incarichi. Completarli tutti e 36 richiederà attenzione e dedizione. Tuttavia il mio obiettivo era completare il gioco al 100%, quindi è stato abbastanza automatico completare questi incarichi!
TrofeoPlatinodiImmortalsFenyxRising-Tifone

 

Il Trofeo Platino di Immortals Fenyx Rising: la Fenice è nata

Ottenere il Trofeo Platino di Immortals Fenyx Rising è una soddisfazione, anche se il livello di difficoltà non è altissimo. Lo stanno platinando veramente tantissimi giocatori e questo mi fa piacere, perché è veramente un ottimo titolo. Okay, forse questo l’ho già detto… Giocatelo!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!