È ufficiale: il nuovo videogioco di Tomb Raider si farà!

NuovoVideogiocoTombRaider Copertina

Era ora, era veramente ora! In occasione dei 25 anni di Lara Croft e del franchise Tomb Raider, la Square Enix ha deciso di dire la sua: un nuovo videogioco di Tomb Raider è in arrivo!

La nuova e la vecchia Lara insieme

Se avete giocato la trilogia reboot ed i titoli originali della Saga, saprete per certo che le due Lara Croft sono un po’ diverse. Se nella saga originale Lara era una donna (passatemi il termine) “cazzuta”, nella trilogia reboot era una ragazza più semplice e con tante paure. Ma non per tutta la trilogia. Infatti, in Shadow Of The Tomb Raider abbiamo potuto conoscere una Lara Croft più adulta, più pronta a combattere i pericoli che la circondano. Più vicina all’originale Lara Croft. Tutto questo per dirvi che il nuovo videogioco di Tomb Raider vedrà molti elementi di entrambe “le epoche”. Lara sarà più adulta, tornando ad essere quella che la maggior parte di noi hanno conosciuto da bambini, nel lontano 1996.

NuovoVideogiocoTombRaider Collezione

Il videogioco dovrà riuscire a miscelare alla perfezione due epoche, impresa non banale e soprattutto non così semplice. Lo stesso team della Square Enix ammette che ci vorrà un bel po’ prima di poter vedere qualcosa di concreto. Quindi chissà, si chiamerà Eclipse Of The Tomb Raider o avrà un altro titolo? Una cosa è certa, i rumor che volevano questo gioco su PlayStation 4 ed Xbox One erano errati. Peró staremo a vedere sul resto!

Un anno di festeggiamenti

Come anticipato prima, Lara festeggia i suoi 25 anni quest’anno e la Square Enix ha promesso grandi cose durante questo periodo. Abbiamo iniziato con l’annuncio di Tomb Raider Reloaded, il titolo che vedrà Lara Croft tornare sui dispositivi mobili, e con l’annuncio di una serie animata per Netflix. Sarà prodotta da Legendary e sarà un anime, aspetto non scontato. Anzi, probabilmente sarà proprio questo a dare una ventata d’aria fresca alle avventure dell’epica Tomb Raider! Inoltre, l’anime riprenderà le vicende avvenute dopo Shadow Of The Tomb Raider. Eppure Lara aveva detto di volersi riposare… ho qualche dubbio che ci sia riuscita veramente!

NuovoVideogiocoTombRaider AliciaVikander

Ultima news legata a Lara Croft (ma non per questo meno importante): finalmente il nuovo film di Tomb Raider ha una regista e sceneggiatrice! Parliamo di Misha Green. Affiancherà Alicia Vikander, la Lara Croft del grande schermo, nella sua nuova avventura, successiva a quella del 2018, legata con la nuova trilogia reboot. Cosa possiamo aspettarci? Anche lei sarà più vicina alla Lara Croft originale, o proseguirà con la linea presa dai nuovi videogiochi ancora per un film? Purtroppo per ora non si sa nulla, ma la curiosità uccide!

Un nuovo videogioco di Tomb Raider: finalmente torna Lara Croft!

Non sappiamo quando avverrà, ma avverrà, e questo basta! Sarà un anno di grandi annunci e cercherò di seguirli tutti, per così prepararci insieme a tutto ciò che ci aspetta. Intanto, torno a saltellare dalla felicità per il nuovo videogioco di Tomb Raider!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!