Il Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas: l’unboxing è finito!

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas Copertina

Mi sono divertita a fare l’unboxing del Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas sulle mie storie di Instagram. Ogni giorno c’è stata una piccola sorpresa! Andiamo a scoprire quali personaggi era possibile trovare (o è possibile trovare, se riuscirete a recuperarlo!).

L’opera di Tim Burton prende vita

Ho sempre amato Nightmare Before Christmas, è uno dei quei film per cui ogni scusa è buona per guardarlo. Le ambientazioni, le musiche, i personaggi… e poi, c’è da dire una cosa, adoro Halloween… ed anche Natale! Quindi, è il mix perfetto.

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas Scatola

Ecco perché quando la Funko ha iniziato a promuovere il suo Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas non ho saputo resistere! All’interno ci sono 24 Funko Pop Pocket, ovvero versioni più piccole dei Funko Pop classici. Come già vi avevo mostrato per quello degli 80 anni della Marvel, l’unica pecca è che non c’è un modo già pensato dalla Funko per esporli, quindi mi sono dovuta arrangiare anche in questo caso! Nonostante ciò, sono tutti super carini, quindi ne vale la pena!

24 caselle a tema Nightmare Before Christmas

Con mia grande sorpresa, non tutti i Funko Pop Pocket di questo Calendario dell’Avvento erano edizioni “semplici”, infatti sono compresi anche due personaggi che si illuminano al buio e due ricoperti di brillantini! Ma andiamo con ordine…

Questo calendario non poteva che essere un inno al protagonista di Nightmare Before Christmas: Jack Skeletron! Lo troviamo ben 7 volte! Un po’ troppe? Sinceramente sì, perché al contrario troviamo Sally solamente due volte… un po’ poco secondo me. Soprattutto nel momento in cui troviamo Jack pupazzo di neve normale e Jack pupazzo di neve con i brillantini. Uno dei due sarebbe bastato! Stupendo peró Jack in versione Babbo Nachele!

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas Jack

Passiamo poi a Sally ed a Zero. Come anticipato, purtroppo ci sono solamente due Sally. Adoro questo personaggio, quindi fino all’ultimo ho sperato di ritrovarla! Ottimo peró il trio di Zero, che si presenta in versione classica, in versione che si illumina al buio ed in quella ricoperta di brillantini!

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas SallyZero

Non mancano ovviamente Vado, Vedo e Prendo e ben due BauBau, di cui uno che si illumina al buio! Ora, immaginatevi la mia faccia quando mi sono chiesta perché fosse verde… poi finalmente una notte si è illuminato, ed ogni domanda ha ricevuto la sua risposta!

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas VadoVedoPrendoBauBau

Il Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas dona moltissimo spazio anche ai folli abitanti della città di Halloween. Insieme al Sindaco ed al Dottor Frinklestein troviamo: il Demone Arlecchino, il Clown con la Lacrima, Teddy il Vampiro ed il Behemoth.

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas SindacoDrFrinklesteinPersonaggi

A completare la lista dei personaggi c’è ovviamente lui, quello che decide se i bambini sono stati buoni oppure cattivi… Babbo Natale! O anche Babbo Nachele, perché no! La sua aria preoccupata la dice tutta, è finito in un calendario di creature fuori dall’immaginario!

PopCalendariodellAvventodiNightmareBeforeChristmas BabboNatale

Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas: una sorpresa dietro l’altra!

Questo Calendario dell’Avvento è sicuramente l’ideale per i fan delle avventure di Jack, Sally e Zero! Chissà cosa la Funko ci proporrà l’anno prossimo… Sicuramente una cosa la devo dire… fra due anni sarà l’anniversario di Kingdom Hearts e del terzo capitolo esistono ben 21 Funko Pop, quindi ne mancano solamente 3 per dare vita ad un Calendario dell’Avvento… sto sperando troppo, vero?

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!