Iniziamo il periodo natalizio con lui: il Pop Calendario dell’Avvento Marvel 80th. Ho recuperato questo mio primo calendario dell’avvento a tema Funko durante le mie vacanze estive. Non so bene perché io non lo abbia preso a Natale. Ma una cosa la so: è colpa sua se ho acquistato il Pop Calendario dell’Avvento Nightmare Before Christmas!
Un omaggio agli 80 anni della Marvel
Sono una fan Marvel di lunga data, anche se purtroppo non ho mai letto i fumetti. Eh si, eresia pura, sono d’accordo, ma ho comunque sempre passato le serate a leggerne i riassunti, così da scoprire le storie dei diversi personaggi e degli Universi creati dai fumettisti Marvel. Tuttavia, per un qualche strano motivo, il Pop Calendario dell’Avvento Marvel 80th non è mai entrato nella mia collezione. Okay, il motivo c’è e non è nemmeno tanto difficile da comprendere: il prezzo. Non ero sicura del fatto che potesse piacermi. Ecco perché ho finito per prenderlo durante l’estate, quando l’ho trovato in un GameStop ad un prezzo stracciato. Come è finita? Mi sono innamorata. I Calendari dell’Avvento firmati Funko Pop contengono 24 Funko Pop Pocket, ovvero la dimensione dei portachiavi, per intenderci. La qualità è ottima e riserva sorprese per gli amanti delle figure Funko.
In questo Pop Calendario dell’Avvento Marvel 80th sono presenti 24 icone del mondo Marvel, 24 personaggi che hanno fatto la storia degli Universi più belli e più amati. Non solo eroi, ma anche villain carismatici e senza scrupoli. La mia versione, essendo appunto acquistata in un GameStop, aveva 3 Funko Pocket esclusivi, ma stiamo per arrivarci.
Dal mondo degli Avengers troviamo: Hulk Rosso (esclusivo GameStop), Doctor Strange, Capitan America, Thor, Iron Man Dorato (esclusiva GameStop), Black Widow, Black Panther, Capitan Marvel, She-Hulk e Visione.
I nemici in questione sono Loki, Ultron e Thanos.
Dal mondo dei Guardiani della Galassia troviamo: Groot, Rocket Raccoon, Gamora e Star-Lord.
Non manca lo Spider-Verse, dal quale troviamo: Spider-Gwen, Spider-Man Symbionte (esclusiva GameStop), Venom e Spider-Man Miles Morales.
Troviamo inoltre alcuni dei The Defenders: Daredevil, The Punisher ed Iron Fist.
Unica pecca: l’esposizione
Non me lo aspettavo. I Funko Pop sono pensati per essere esposti nelle loro confezioni. Ciò non avviene con il Calendario dell’Avvento, che non è minimamente pensato per i collezionisti. Infatti, i Funko Pocket sono confezionati in un sacchettino, tuttavia il “box” del personaggio non è adatto all’esposizione. È un vero peccato, perché ciò obbliga ad esporli “all’aperto” ed ad inventarsi una soluzione.
La mia? Un espositore in cartoncino a tema natalizio! Meno male che da bambina ho fatto scorpacciata di Art Attack!
Pop Calendario dell’Avvento Marvel 80th: d’obbligo per i fan
Nonostante questo difetto (che odio, sia chiaro), il Pop Calendario dell’Avvento Marvel 80th è imperdibile per i fan del mondo Marvel. Sono stati inseriti i personaggi più belli, ma allo stesso tempo anche quelli più “freschi di stampa”, come Spider-Gwen (che adoro) e Miles Morales.
Sono felice di averlo preso? Sì, tanto che ho preso quello di Nightmare Before Christmas… ma ne parleremo il 25 dicembre, quando l’unboxing su Instagram sarà terminato!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!