Proviamo la Demo di Kingdom Hearts: Melody Of Memory

DemoKingdomHeartsMelodyOfMemory Copertina

Era attesa per metà ottobre, e finalmente eccola! La Demo di Kingdom Hearts: Melody Of Memory è disponibile da mezzanotte e cancella ogni dubbio!

Avete paura che sia semplice? Non lo è!

Partiamo da un presupposto. Molto probabilmente, alla Square Enix sono arrivate le lamentele legate al terzo capitolo canonico della saga, Kingdom Hearts 3, ed alla sua difficoltà troppo bassa. Sono certa di una cosa, non accadrà lo stesso per questo nuovo capitolo. Kingdom Hearts: Melody Of Memory presenta un buon livello di difficolta, che già con il livello Principiante (che viene superato da Standard ed Eroe), nelle musiche più impegnative mette a dura prova i giocatori meno esperti.

DemoKingdomHeartsMelodyOfMemory-difficolta

Se pensavate che un rhythm game non potesse far parte della saga, vi sbagliavate di grosso. Kingdom Hearts: Melody Of Memory è il gioco che mancava alla saga di Kingdom Hearts. Grazie ad un gameplay veloce e preciso, regala ore di gioco ininterrotte. Ed anche se probabilmente non aggiungerà niente di veramente importante alla trama (che poi questo è tutto da vedere), di sicuro sarà il giusto passatempo in attesa di un nuovo capitolo canonico (che sembra in arrivo per il 2022, stando alle parole di Nomura, che sta preparando qualcosa di speciale per i venti anni della saga).

DemoKingdomHeartsMelodyOfMemory-SoraKairi

Il titolo presenta tre difficoltà diverse, come specificato poco fa, ma non solo. Infatti, questo nuovo Kingdom Hearts presenta anche tre modalità di gioco differenti, che regaleranno ai giocatori ulteriori ore di gioco. Infatti, le tre modalità, come ovvio che sia, presentano tre classifiche diverse. Questo significa che non potremo semplicemente cambiare la modalità di gioco per superare una difficoltà, ma essa ci darà comunque la possibilità di prendere confidenza con i capitoli più difficili.

DemoKingdomHeartsMelodyOfMemory-modalitadigiocoPer quanto riguarda le musiche di tratta di un vero e proprio viaggio attraverso il mondo di Kingdom Hearts, dal primo all’ultimo capitolo. Nella selezione del livello troveremo le musiche divise in base al gioco dalle quali sono state estrapolate. Ogni musica, allo stesso tempo, è un viaggio attraverso il livello dal quale è stata presa. Questo permette di ripercorrere i passi fatti lungo la saga, in un gioco che non ha niente da invidiare ai capitoli precedenti.

Dal lato grafico, apprezzo ciò che ho visto in questa Demo di Kingdom Hearts: Melody Of Memory. Nulla che faccia gridare al miracolo, ma allo stesso tempo è perfetta per questo gioco. Una grafica troppo sfarzosa e con troppi dettagli avrebbe distratto il giocatore, quindi apprezzo la scelta di non esagerare e di rimanere sul classico stile di Kingdom Hearts. Ciò che più mi è piaciuto è comunque l’inserimento, nei caricamenti e nella home page, delle versioni “chibi” dei personaggi. Sono disegni molto simili a quelli che siamo abituati a vedere in Kingdom Hearts Union χ (oggi Uχ Dark Road), e ciò mi piace veramente tanto, perché donano un nuovo aspetto ai personaggi della saga che più amiamo!DemoKingdomHeartsMelodyOfMemory-eccellente

La Demo di di Kingdom Hearts: Melody Of Memory toglie ogni dubbio?

Onestamente sì. Vero che io ero già entusiasta dalle presentazioni, ma metterci mano mi ha fatta urlare dalla felicità. Questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts è divertente, ma allo stesso tempo difficile. Ed è esattamente ciò che mi aspettavo. Penso che “consumerò” la Demo fino ad avere ovunque i punteggi più alti!

Per me, peró, questo titolo non sarà al DayOne, poiché ancora sono ferma a Kingdom Hearts: Birth By Sleep. Tuttavia, di sicuro mi sprona a proseguire la mia avventura. Perché ragazzi, la Square Enix ha avuto un’idea geniale questa volta!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!