Se l’anno scorso ne avevo solo uno… quest’anno i Funko Pop di Halloween sono ben di più e non potevo non mostrarveli! Ovviamente non si parla di collezioni complete, ma di personaggi presi qua e là, così che questa bellissima festa avesse sempre un luogo speciale nella mia collezione!
Nightmare Before Christmas: alla fine ci sono riuscita!
Chi mi ha seguita su Instagram, sa che questo trietto non è stato per nulla facile da completare. Ho acquistato Sally e Zero di seconda mano, con scambio “dal vivo” ed inizialmente non c’era il desiderio di abbinarci anche Jack. Ma quando sono arrivata a casa, mi sono resa conto che non poteva mancare proprio lui! Allora ho iniziato la mia folle ricerca… prima, ne ho acquistato uno falso, e poi ne ho acquistato uno perfetto, che il venditore ha spedito stile pacco regalo: arrivato distrutto! Il terzo tentativo è stato ricco di timori, veramente. Prima di ordinarlo ho controllato le foto tantissime volte, e dopo averlo acquistato ho scritto al venditore per essere sicura che lo spedisse con cura.
Però, il mio obiettivo era avere di tutti e tre la prima stampa, quindi con il vecchio logo della Funko, e non con quello nuovo! Alla fine, penso per una specie di miracolo, ci sono riuscita! Purtroppo, questo Jack nello specifico ebbe diversi problemi di stampa, quindi non è esattamente perfetto, ma è quello che cercavo. Come vedete, non è del tutto bianco. Questo perché la Funko fece questo Pop sia regular che Glow In The Dark, ma alcuni non si illuminavano al buio, quindi vennero venduti come regular. Quelli bianchi perfetti sono più che introvabili!
A loro tre si aggiungono poi Sally che si ricuce e Jack vampiro… questo è stato il primo Jack che ho preso, e penso che sarà anche l’unico (al di fuori di quello vecchio), perché quasi tutti gli altri erano contenuti nel calendario dell’avvento! Quindi, in fondo, li ho già! Ultimo, ma non per importanza, il demone Arlecchino in versione Diamond! Era un po’ che ci meditavo… ma ho fatto bene ad aspettare! Questo perché alla fine l’ho recuperato per pochissimo, dallo stesso ragazzo che mi ha venduto Sally e Zero!
Coppie unite nel terrore!
L’anno scorso, l’unico Funko Pop di Halloween era lei: Minnie Mouse! Mi sono innamorata di questo Pop a prima vista, e tutt’oggi credo che sia uno dei più belli dedicato a questa festa! Tuttavia, mi spiaceva che fosse sola soletta… quindi ecco anche lui: Mickey Mouse! Lei in versione streghetta e lui in versione vampiretto… non sono semplicemente adorabili?!?
A loro si aggiungono, a tema Marvel, Wanda e Vision, direttamente da Wandavision! Sebbene non abbia amato particolarmente la serie, ho apprezzato i costumi di Wanda e di Vision durante Halloween. Farli vestire come erano vestiti in origine i loro personaggi è secondo me stata un’idea geniale!
E non poteva però mancare lei… conoscete già il mio grande amore per Harley Quinn, ma non sapete che adoro nel profondo tutto ciò che circonda “Los Dias De Los Muertos”, il Giorno dei Morti messicano. Mi ha sempre affascinato tantissimo l’idea che i nostri cari potessero tornare a trovarci, una volta andati via per sempre. Unite le due cose, ed otterrete questa bellissima Harley Quinn! Adoro come lo stile di Harley sia stato unito alla cultura messicana… è decisamente uno dei miei Funko Pop di Halloween preferiti! Con lei non poteva mancare Joker ed un invitata speciale: Green Lantern (Jessica Cruz). Devo ammettere che non conoscevo questa versione di Green Lantern, ma trovo il Pop semplicemente bellissimo!
Gatti neri, gatti neri ovunque!
Infine, due Funko Pop che non sono proprio di Halloween, ma che stanno comunque bene fra questi folli personaggi a tema… parliamo di Sabrina con Salem e di Dani con Binx. Sarò sincera, non ho amato particolarmente la nuova serie dedicata a Sabrina, anche se le darò una seconda occasione, però trovo questo Pop, soprattutto grazie a Salem, veramente carino! Al contrario, Hocus Pocus è un film immortale, e non poteva mancare nella mia collezione! Insieme ai loro gattini neri, questi due Pop sono per me perfetti!
I Funko Pop di Halloween: la festa delle zucche sta arrivando!
Ora bisogna preparare la prossima collezione a tema: quella di Natale! Tuttavia, visti i ritardi ed i rimandi della Funko non so se riuscirò ad avere qualcosa per dicembre… non mi aspetto chissà quale miracolo! Però, teniamoci aggiornati, perché i nuovi Funko Pop di Natale sono adorabili, e non sa mai!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!