Destroy All Humans! Remake: l’invasione aliena è servita!

DestroyAllHumansRemake Copertina

Alcuni giochi sono così demenziali da fare il giro completo per diventare geniali. Destroy All Humans! Remake è uno di quei giochi! Geniale e ricco di battute ridicole, gameplay divertente e trama che ci riporta direttamente ai vecchi film sulle invasioni aliene. Se non vi stancate mai di essere bambini, questo videogame fa al caso vostro!

Crypto-137 e la sua invasione: come sarebbe stata negli anni ’50?

La versione originale di Destroy All Humans! uscì nel 2005, grazie agli sviluppatori di Pandemic Studios. Oggi, il Remake ha preso vita grazie al team dei Black Forest Games. In entrambi i casi il gioco è stato pubblicato dalla THQ. L’intero gioco è un’enorme parodia di come gli alieni vedono visti nella nostra cultura. A partire dall’Area 42 (l’Area 51 ormai è storia vecchia!), fino ad arrivare agli alieni che non possono più riprodursi. L’intera avventura di Crypto-137 si basa proprio su questo dettaglio: sarà nostro compito recuperare il DNA degli umani per poter permettere alla nostra specie, i Furon, di continuare a riprodursi tramite clonazione. Il tutto attraverso missioni deliranti e ridicole, impossibili da non amare.

L’intera avventura di Crypto-137 e di Destroy All Humans! Remake è ambientata negli anni ’50, creando un mix letale di idiozia. E sebbene possa quasi sembrare negativo, come termine, in questo caso non lo è. Perché questa particolare ricetta, dà vita a battute talmente ridicole da rimanere impresse per le successive ore di gioco. Insomma, può sembrare una cosa banale, ma non lo è minimamente! Gameplay e trama, insieme, in questo gioco, creano un mix esplosivo. Deve piacere il genere, sicuramente qualcuno potrà storcere il naso, ma se siete fan di Mars Attacks!, allora questo videogioco non vi deluderà!

DestroyAllHumansRemake UccisioniUmane

Un alieno scorretto e completamente folle

Destroy All Humans! Remake mantiene vivo al 100% lo spirito del videogioco originale, dandogli però una ventata d’aria fresca grazie alla grafica ed al gameplay, ora molto più preciso e piacevole. Incolla ore ed ore allo schermo, soprattutto grazie alla sua meccanica. Il gioco è diviso in livelli, come quasi tutti i videogiochi della sua epoca, tuttavia, ogni livello è rigiocabile e questo vi permetterà di trovare molti più segreti e di affrontare missioni secondarie semplicemente geniali. Queste missioni vi permetteranno di guadare una mole indescrivibile di DNA, così che possiate migliorare sia Crypto che la sua Astronave! Sebbene la storia sia relativamente semplice, è divertentissimo prendere parte a questa folle invasione aliena.

 

Uno dei lati che più ho amato in Destroy All Humans! Remake, al di fuori della possibilità di tornare indietro nel tempo per poter recuperare un videogioco veramente divertente, è l’ambientazione. È tutto costruito in modo perfetto e spesso vi sentirete proprio come l’alieno Crypto. Penserete cose tipo “Ehm, okay”, di fronte ai comportamenti di alcuni personaggi umani. E questo è un dettaglio importantissimo, dato che vestiamo i panni di chi ci invade e non di chi ci difende! Ed il gameplay è qualcosa di semplicemente vincente. Semplice, perché non siamo di fronte a nulla di particolarmente elaborato, ma divertente come pochi, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di più semplice, che vi diverta in modo genuino.

Destroy All Humans! Remake: ora attendiamo il 2!

È notizia di pochi giorni, ma è previsto anche il Remake del secondo capitolo della saga! E sono onestamente felicissima di questa cosa! Sto amando questo videogioco, sapere quindi di poter recuperare il 2, mi fa veramente piacere. Anche perché a volte ci vogliono giochi come questi, puramente semplici, ma genialmente fantastici!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!