Qualche tempo fa vi parlai di Flipping Death, poiché lo avevo onestamente adorato. Ne ho amato, soprattutto, lo stile grafico! Ecco perché, quando ho trovato l’edizione fisica di Zombie Vikings, l’ho dovuta avere ad ogni costo! Gli Zoink! Games non deludono, hanno dato vita ad un’opera semplicemente divertentissima!
La mitologia norrena come non l’avete mai vista
La storia inizia in modo alquanto… ridicolo! Vediamo Odino, il padre di tutti gli Dei norreni, alle prese con la decorazione della sua nuova arma. Nella stanza entra Loki che, prendendolo in giro, gli ruba l’unico occhio che gli è rimasto. Odino, così, risveglia quattro forti guerrieri, ormai in versione zombie, e li manda alla ricerca dell’occhio. Per salvare il mondo? Assolutamente no! Solo perché odia non avere il suo occhio. La storia di Zombie Vikings, quindi, non si prende particolarmente sul serio, tuttavia è proprio per questo che è divertente. Ogni personaggio è perfettamente ridicolo e tutto sembra stranamente al suo posto. Anche le battute legate a prodotti e brand moderni, come Instagram ed Amazon!
Lo stile grafico è il medesimo di Flipping Death (uscito dopo questo videogioco), cambia però il genere. Non ci troviamo di fronte ad un platform, ma ad un piacevolissimo picchiaduro a scorrimento. Il 2.5D permette di muoversi in modo più ampio, ma senza mai poter veramente abbandonare la strada principale del livello affrontato. Tuttavia, a volte, le strade secondarie portano a missioni che altrimenti non potreste trovare! Un ottimo dettaglio? Se non troverete la missione secondaria, verrete avvertiti nella mappa, così che possiate tornare al livello lasciato a metà per poterlo completare! Ho apprezzato particolarmente questo particolare, perché permette di completare al 100% il gioco senza dover per forza impazzire.
A livello di gameplay siamo di fronte ad un titolo che della sua semplicità ne fa la sua carta vincente! Senza troppi comandi a rendere complicato il combattimento, Zombie Vikings è semplicemente vincente. Tuttavia, questo non vuol dire che i combattimenti saranno semplici! Anzi, dovrete combattere con furbizia per riuscire a battere ogni boss! E qui, la cosa si fa ancora più divertente. I nemici sono personaggi completamente folli. E questo funziona! Questo perché non sono semplicemente folli nel comportamento, ma anche nell’aspetto.
Zombie Vikings: la follia è servita!
Se volete un videogioco che non si prenda troppo sul serio, ma che sia comunque divertente sia nella storia che nel gameplay, le opere della Zoink! Games fanno al caso vostro! Sia Flipping Death che Zombie Vikings sono veramente divertenti, grazie soprattutto alla comicità del team, che ha saputo rendere entrambe le storie fantastiche. E poi, in Zombie Vikings c’è un maialino di nome Zoink… come si fa a non amarlo subito?!?
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!