Per quanto mi riguarda, i cameo di Stan Lee sono un dettaglio che mi manca tantissimo negli ultimi film della Marvel, è come se mancasse un pezzo. Vedere quindi un cameo di Stan Lee in Marvel’s Guardians of the Galaxy mi ha fatta piangere! Vero, più che altro è un Easter Egg, ma nel suo caso è diverso!
Stan Lee continua a vivere nei nostri cuori
Stan Lee è stata una di quelle persone che, senza conoscerla direttamente, ha cambiato un po’ tutti. O almeno lo ha fatto con i fan della Marvel. I suoi cameo sono fra le scene più simpatiche dei film Marvel, quei frammenti di normalità in tutto quel folle mondo vissuto dai Supereroi. È apparso in ogni opera firmata dalla Marvel ed era naturale per i fan attendere con entusiasmo i suoi cameo! Nel 2018, però, siamo stati costretti a salutarlo per l’ultima volta, consapevoli che i suoi cameo sarebbero finiti per sempre.
Tuttavia, non è del tutto così! Infatti, le opere del mondo Marvel continuano a ricordarlo. Anche perché, senza di lui, la Marvel non sarebbe diventata ciò che è oggi. Ed ecco che anche in Marvel’s Guardians Of The Galaxy c’è un tributo, che mi ha fatta emozionare, e non poco.
Alla ricerca dell’emozionante Easter Egg
Quando arriverete a Knowhere, alla ricerca di Cosmo, potrete girovagare per la città, alla ricerca di scene e luoghi segreti. Se entrerete in un bar, vi ritroverete a parlare con “Senza Labbra”, un tipo alquanto particolare che vi minaccerà a causa di un vostro abbandono. Tuttavia, con le giuste risposte, potrete renderlo contento (fingendo in pratica di ricordarvi chi è!) e cantare con lui (così si fa per dire). Alla fine, vi regalerà un biglietto per L’Emporio del Collezionista (in alternativa potrete acquistarlo a 5.000 unità). Andate subito a cercarlo ed entrate!
Entrate da sinistra, così da fare il giro nell’ordine corretto. Troverete tantissimi manufatti dell’Universo Marvel, tra cui il più importante di tutti. Verso la fine, sulla destra, nelle teche lungo la parete, troverete degli occhiali speciali. Essi sono chiamati “Occhiali Cosmici” e, come ci dice il testo, sono appartenuti ad un’entità cosmica in grado di essere ovunque nella galassia. Inoltre, il testo dichiara che questa entità sembra essere stata importantissima per gli abitanti dell’Universo.
Il dettaglio fondamentale? L’Excelsior che troviamo come finale del testo. Stan Lee ne ha fatto negli anni un suo motto, un qualcosa che ai fan è rimasto nel cuore! Questo cameo di Stan Lee in Marvel’s Guardians Of The Galaxy entra per me fra i migliori che siano mai stati fatti. Easter Egg e Cameo allo stesso tempo. Un qualcosa che sicuramente lo avrebbe reso felice.
Il Cameo di Stan Lee in Marvel’s Guardians of the Galaxy: largo alle lacrime!
Non sapevo se aspettarmi o meno qualcosa di legato a Stan Lee. Ma quando sono entrata nell’Emporio del Collezionista sono rimasta affascinata dalla marea di manufatti inseriti. Come sapete sono questi i dettagli che più amo dei videogiochi, quindi ero già felice di mio. Ma quando ho visto quegli occhiali, ho capito che c’era qualcosa in più. Stan Lee continua a vivere attraverso i suoi personaggi e le loro diverse versioni. Quindi, grazie Eidos Montréal per questo Easter Egg. Un bellissimo cameo di Stan Lee in Marvel’s Guardians of the Galaxy.
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!