Ammetto di essere una fan fresca del mondo di Star Wars, tuttavia mi sto affezionando sempre di più ai diversi personaggi della saga (tanto da avere una vera e propria dipendenza dal piccolo Grogu). Ecco perché non potevano mancare nella mia collezione i nuovi Funko Pop di Star Wars Gaming, dedicati a tre grandi videogiochi del mondo creato da George Lucas.
Il mondo dei videogiochi di Star Wars in formato Funko Pop!
In realtà sono parecchi i Funko Pop di Star Wars Gaming, purtroppo alcuni sono veramente difficili da reperire a prezzi “normali”, quindi non so se mai li inserirò in collezione. Tuttavia ho sia questa nuova wave esclusiva GameStop che la precedente (uscita l’anno scorso), di cui però vi parlerò prossimamente! Tendenzialmente questi Funko Pop a tema Gaming sono esclusiva di GameStop, anche se non sempre hanno l’adesivo della grande catena. Come in questo caso. Su questi Pop, infatti, troviamo un adesivo speciale dedicato ai Star Wars Gaming Greats (I Grandi di Star Wars Gaming). Onestamente credo che Funko e Star Wars stiano facendo un po’ di confusione con questi Pop. Per esempio, vengono dal mondo Gaming anche quelli di Star Wars Jedi: Fallen Order, ma perché hanno la scatola uguale, ma il numero diverso? E perché invece il Nightborther, che viene sempre da questo titolo, è incluso fra questi tre e non riprende lo stile di Jedi: Fallen Order? Penso che ciò resterà un mistero…
In ogni caso… apprezzo che si tratti di tre personaggi provenienti da tre videogiochi diversi, che in qualche modo hanno rappresentato i diversi momenti della storia di Star Wars Gaming.
Boss – Star Wars: Republic Commando
Partiamo dal più “anziano” dei tre: Boss, protagonista di Star Wars: Republic Commando. Questo videogioco, uscito originariamente nel 2005, è uscito nuovamente sulle attuali console in primavera (tra l’altro ad un prezzo irrisorio). Questo Funko cade quindi a fagiolo, richiamando l’attenzione dei giocatori verso un videogioco che ritorna dopo tantissimi anni. Vestirete il ruolo di Boss durante la Guerra dei Cloni? Io sono tentata di farlo!
Iden Versio – Star Wars: Battlefront II
Come secondo personaggio arriva Iden Versio, protagonista di Star Wars: Battlefont II. E qui c’è il secondo mistero: in America è uscita anche la versione Chase, che doveva uscire anche in Europa, ma arriverà veramente? Questi Pop sono usciti a fine ottobre, eppure di lei nessuna notizia. Mi spiace veramente, perché il Pop normale la vede senza casco, mentre la versione Chase avrebbe il casco. Insieme sarebbero perfetti!
Nightbrother – Star Wars Jedi: Fallen Order
Infine il personaggio più “recente”, direttamente da Star Wars Jedi: Fallen Order: il Nightbrother! Il nemico per eccellenza di Dathomir. Non ho giocato direttamente questa avventura, ma l’ho vista vissuta dal mio ragazzo e mi spiace continuare a rimandarlo… che sia quindi arrivato il momento giusto?!?
I Funko Pop di Star Wars Gaming: quali saranno i prossimi?
Sebbene questa sia una linea “secondaria” dei Funko Pop di Star Wars, sono veramente curiosa di vedere come proseguirà, nella speranza di riuscire a recuperare anche i prossimi personaggi! E chissà, magari prima o poi recupererò anche qualche vecchia gloria!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!