Ce la faremo? Ce l’abbiamo fatta! Il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy

TrofeoPlatinoMarvelsGuardiansoftheGalaxy Copertina

Per me, questo titolo è stato amore a prima vista. Mi sono promessa che avrei ottenuto il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy appena ho iniziato l’avventura insieme al gruppo più pazzo della galassia. Alla fine, dopo due run ci sono riuscita… che soddisfazione!

Salvare la galassia è il nostro lavoro!

Ottenere il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy non è difficilissimo e sicuramente non è impegnativo come può essere quello di Marvel’s Avengers, tuttavia vi costringerà comunque a fare due run del gioco, a meno che non seguiate fin da subito delle guide. Onestamente ve lo sconsiglio. Il gioco dura circa 20 ore, ma nella seconda run potrete andare più veloci e soprattutto potrete saltare qualche cut-scene, dimezzando il tempo di gioco. Alla seconda run sì, seguite delle guide, così da trovare tutto ciò che vi manca.

I trofei sono tanti, ma per nostra fortuna non sono particolarmente difficili da ottenere. Per sbloccare il trofeo tanto ambito dovrete prima sbloccarne ben 58, ma non preoccupatevi, tanti di essi li sbloccherete semplicemente con la storia: ben 29! Altri 2 li sbloccherete in storia in base a come giocherete: dovrete prima vincere la sfida contro Rocket e poi pagare la multa ai Nova-Corps. In ogni caso, se non sbloccate questi due trofei nella prima run, potrete farlo nella seconda, quando andrete alla ricerca dei trofei lasciati sul percorso! Tre trofei li otterrete poi sbloccando le diverse abilità dei Guardiani. Le abilità per ogni Guardiano sono 4, tuttavia dovrete guadagnare punti esperienza solamente per 3 di esse, poiché l’ultima si sblocca grazie alle azioni compiute in storia.

TrofeoPlatinoMarvelsGuardiansoftheGalaxy-StarLord

19 trofei sono poi legati alle diverse abilità, ma tutto si può dire tranne che sono impossibili da ottenere. Alcuni trofei però richiedono che alcune abilità vengano effettuate in momenti precisi, quindi andate a consultare i trofei dopo aver completato la prima run. Va comunque detto che i trofei sono più che esplicativi (tranne Tu non sei Groot, poiché in realtà dovrete ottenere questo trofeo contro un Ogrode e non contro un Wendigo).

Infine per ottenere il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy dovrete trovare ed indossare tutti i costumi, trovare metà degli oggetti dei Guardiani nascosti in giro per le mappe di gioco, trovare tutti gli oggetti di un singolo Guardianoe trovare il 65% dei documenti relativi all’avventura.

Un’avventura galattica a ritmo di rock and roll!

Come già detto prima, godetevi la prima run, giocatela a modo vostro e prendete liberamente le vostre scelte! Nella seconda run date invece un’occhiata a ciò che vi manca ed andate alla ricerca dei trofei. Unica pecca: la selezione dei capitoli non sembra funzionare per lo sblocco dei trofei legati ai collezionatili. Sono sincera, non ho provato, dato che avevo letto appunto che non funzionava questo “trucchetto”. Quindi, ricominciate l’avvenuta in Nuova Partita+, così da mantenere gli oggetti già raccolti, e rivivete questa folle avventura!

Fin Fang BOOM

Avete presente quando un vostro amico vi rompe le scatole all’infinito per fare qualcosa ed alla fine fate in modo di accontentarlo? È un po’ quello che succede anche qui, dopo che Drax avrà parlato per ore di questo fantomatico Fin Fang Foom. Il Trofeo più Divertente è per me legato alla battaglia con questo enorme drago. Uno, perché è divertente come ci si arriva e le diverse battute del gruppo e due perché credo che sia una delle boss-fight migliori che io abbia mai incontrato!

TrofeoPlatinoMarvelsGuardiansoftheGalaxy-FinFangBoom

Passione per la Moda

Adoro i collezionatili, sono uno di quegli aspetti che preferisco dei videogiochi, soprattutto quando si tratta di avventure lineari. Tuttavia, in questo caso il Trofeo più Impegnativo è proprio legato a loro, agli abiti che dobbiamo andare a recuperare nelle diverse mappe. Alcuni sono veramente ben nascosti! Ma sono talmente belli tutti, che ne vale la pena!

TrofeoPlatinoMarvelsGuardiansoftheGalaxy-Passioneperlamoda

Mettili in riga, stendili tutti

Okay, sul Trofeo più Difficile non ho dubbi: uccidere con colpo caricato 15 nemici storditi. Questo trofeo mi ha preso parecchio tempo, soprattutto perché quando riuscivo finalmente a stendere i nemici qualche altro Guardiano si prendeva la gloria dell’ultimo colpo…

TrofeoPlatinoMarvelsGuardiansoftheGalaxy-Mettiliinrigastendilitutti

Il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy: siamo riusciti a salvare la galassia!

Sebbene non sia un trofeo particolarmente difficile, il Trofeo Platino di Marvel’s Guardians of the Galaxy è divertente ed impegnativo da ottenere, in egual misura. Onestamente sono felice che sia stato così equilibrato, perché è stato un vero e proprio piacere ottenerlo!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!