I Funko Pop di Spyro: conoscete tutti i segreti?

FunkoPopSpyro Copertina

Esistono alcune edizioni di Funko Pop con cui la Funko si è particolarmente divertita a nascondere segreti ed Easter Egg. I Funko Pop di Spyro sono proprio fra queste collezioni. Scopriamone i segreti!

Grazie a Spyro Reignited Trilogy, il draghetto è tornato!

Un pò come Crash Bandicoot, anche Spyro ha vissuto il suo periodo buio. Ma siamo sinceri, questo accade un po’ a tutte le grandi icone dei videogiochi. Passano di mano in mano e diventa sempre più difficile mantenere lo stile originale del gioco, tenendo vivo lo spirito del personaggio. Tuttavia, grazie alla Activision ed alla Toys For Bob, Spyro è tornato alla ribalta con Spyro Reignited Trilogy e chissà, magari dato il successo del loro ultimo titolo, Crash Bandicoot 4: It’s About Time, anche il draghetto viola avrà un suo nuovo videogioco!

Con l’uscita della trilogia remake, sono ovviamente arrivati anche i Funko Pop. Nel 2018 è uscito il primo di Spyro insieme a Sparx. Di per sé questo Funko Pop non nasconde grandi segreti, almeno non Spyro… al contrario, Sparx è stato rappresentato con una zampetta alzata, mentre ci saluta. Esattamente ciò che fa in ogni gioco di Spyro, quando ci fermiamo per qualche secondo! Forse non è un vero e proprio easter egg, ma tuttavia ho apprezzato molto questo particolare!

FunkoPopSpyro Spyro SpyroAndSparx

Nel 2019, è uscita la collezione di Funko Pop di Spyro vera e propria, composta da tre figures: Spyro, Gnasty Gnorc e Ripto. Sicuramente ci sarebbero potuti essere più personaggi, magari più versioni di Spyro,  ma la cura con cui la Funko ha prodotto questi Pop, fa sparire questo desiderio. Se i personaggi sono ricreati alla perfezione, sono le scatole le vere regine dei segreti. Ne possiamo trovare infatti due per ogni scatola.

FunkoPopSpyro GnastyGnorc Ripto

Sul fondo della confezione, quando la apriamo, troveremo il codice del Funko Pop (come avviene per ogni figure), tuttavia, in questo caso, ogni personaggio è accompagnato da un suo logo: Spyro ha un uovo, Gnasty Gnorc una gemma e Ripto una sfera. Questo rende i codici dei Funko Pop di Spyro decisamente particolari ed unici nel loro genere!

FunkoPopSpyro Codici Easteregg

Ma non è finita qui… Se apriamo la confezione dal lato superiore, troveremo nella linguetta la frase “The Adventure Continues…” quella che ci ritroveremo a leggere ogni volta che faremo morire il piccolo Spyro. Questo è stato il primo segreto che ho trovato e devo ammettere che da subito mi ha resa più che felice! La frase è stata riportata con la sua grafica originale, così come è stata riportata nel remake, e credo che sia una cosa fantastica!

FunkoPopSpyro Theadventurecontinues Easteregg

I Funko Pop di Spyro: il passato è tornato!

Spyro è tornato in pompa magna, con un remake che ha fatto rivivere l’intera trilogia originale, quella con cui tutto è iniziato. Grazie ai Funko Pop, Spyro si è guadagnato un angolino di tutto rispetto nelle collezioni dei gamer più “vecchiotti”, ma anche in quelle dei gamer più giovani, che grazie all’aspetto carino di Spyro si sono avvicinati alla saga. In più, con tutti questi segreti, è impossibile non amare questa collezione!

Sandrine The Gamer

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!