I Funko Pop di Kingdom Hearts 3: finalmente la collezione è completa!

FunkoPopdiKingdomHearts3 Copertina

Ci sono voluti diversi mesi per riuscire a trovare tutti i Funko Pop di Kingdom Hearts 3, soprattutto perché li volevo il più perfetto possibile… ma, in tempo per mantenere la promessa fatta nell’articolo dedicato ai Funko Pop di Natale, è arrivato l’ultimo!

Una collezione… invadente!

Sono ben 21 i Funko Pop di Kingdom Hearts 3, e va detto che non è stato facile trovarli tutti, soprattutto ad ormai due anni dall’uscita del videogioco. Ma, alla fine, anche i più rari si sono fatti trovare! La mia fortuna è stata quella di tenere d’occhio i principali siti dove avrei potuto trovarli: Pop in a Box, Amazon ed eBay. Dopo mesi di attesa e di Funko Pop non disponibili, alla fine poco alla volta sono riuscita a completare la mia collezione.

La collezione in generale è un inno al protagonista di questa grande avventura: Sora. Lo troviamo infatti in moltissime versioni, anche alcune simili tra loro. Esistono infatti ben 9 Sora:

  • Versione Classica
  • Direttamente dal mondo di Toy Story
  • Sora con il Dual Blaster

FunkoPopdiKingdomHearts3 Sora 1

  • Sora con la Ultima Weapon
  • In versione Drive Form
  • In versione Guardian Form

FunkoPopdiKingdomHearts3 Sora 2

  • Sora Monsters Inc Classico, Flocked ed Arancione

FunkoPopdiKingdomHearts3 Sora 3

La maggior parte dei Sora sono edizioni speciali, tanto che in commercio solitamente si trovano solo Sora Monster, Sora classico e Sora con la Ultima Weapon. Di sicuro si può dire che la Funko ci è andata pesante con Sora in edizione mostroma non è super carino?!?

Parlando di mostri… la collezione prosegue con Pippo e Paperino in edizione Monsters Inc. Purtroppo sono gli unici due Funko dei due simpatici personaggi, ma sono così carini che va bene lo stesso!

FunkoPopdiKingdomHearts3 PippoPaperino

Troviamo poi Riku e Kairi, in due versioni. Di Kairi vi avevo già parlato in un precedente articolo, dedicato ai suoi due Funko, secondo me fantastici. Viene infatti ritratta nelle sue due versioni, Principessa con il frutto Paopu e Guerriera con il Keyblade.

FunkoPopdiKingdomHearts3 KairiRiku

Proseguendo troviamo Lea ed Aqua, disponibili anche loro in due versioni diverse. Sicuramente Dark Aqua è una delle versioni più rare, infatti è stata una sorpresa trovarla ad un buon prezzo!

FunkoPopdiKingdomHearts3 LeaAqua

Per concludere abbiamo Mickey, Vanitas e l’Heartless Soldier. Sono sincera, mi sarebbe piaciuto ci fosse stato anche un Heartless normale, ma esiste già di Kingdom Hearts 2, quindi capisco la scelta di non farlo!

FunkoPopdiKingdomHearts3 HeartlessVanitasMickey

La realtà è che manca ancora un pezzo…

Eh sì, va detto. In realtà manca ancora un Funko Pop, ma in questo articolo volevo parlarvi della collezione dei Funko Pop “classici”, quindi mi sono presa la libertà di escluderlo. Sto parlando del Funko Pop Riding di Sora con la Heartless Wave, uno speciale Funko Pop disponibile in esclusiva per GameStop America. Ma, piccolo spoiler, sta arrivando, quindi lo vedrete, spero, presto!

Il problema ora è solo dove esporlo… ma qualcosa mi inventerò! Di sicuro potrà vantare di essere il Funko Pop più caro che io abbia recuperato, e soprattutto di essere praticamente il più raro in circolazione di questa collezione! Ho infatti deciso di acquistarlo solo nel momento in cui fossi riuscita a completare il resto della collezione. Ora, c’è solo da aspettare!

I Funko Pop di Kingdom Hearts 3: impossibile non volerli tutti!

Inizialmente non puntavo alla collezione completa dei Funko Pop di Kingdom Hearts 3, infatti i primi sono arrivati a casa così, perché erano in offerta. Poi li ho visti scomparire poco a poco, e mi sono resa conto che dovevo decidere cosa fare. Ed alla fine posso vantare anche di avere tutti e tre i portachiavi, che potete vedere nell’immagine di copertina!

Sì, devo ancora giocarlo il terzo capitolo, e c’è la possibilità che mi deluda, ne sono più che consapevole. Ma mi sono comunque voluta lanciare in questa avventura. E vada come vada, sono tutti personaggi ai quali sarò per sempre affezionata, qualsiasi cosa accada!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!