I Funko Pop di Horizon Zero Dawn: aspettando le nuove uscite

FunkoPopdiHorizonZeroDawn Copertina

È notizia di pochi giorni fa, in esclusiva presso i GameStop sarà possibile acquistare i nuovi Funko Pop di Horizon Zero Dawn: Aloy ed il Divoratuono. Nell’attesa, riscopriamo insieme la prima collezione dedicata alla fantastica esclusiva firmata Guerrilla Games!

Aloy, il coraggio fatto a donna

Sono sempre di più i videogiochi che vedono protagoniste le donne, sempre più forti, coraggiose e libere. Aloy è una di queste donne, che alla ricerca del suo passato finirà per scoprire il passato del suo Mondo e del suo popolo. Credo fermamente che Horizon Zero Dawn sia uno dei titoli migliori che si possano giocare sull’attuale generazione e non vedo l’ora di mettere mano ad Horizon Forbidden West. Nelle mie oltre 100 ore di gioco mi sono affezionata ad Aloy come ad una lontana sorella e non potevo non averla nella mia collezione dedicata ai Funko Pop.

FunkoPopdiHorizonZeroDawn Aloy

Effettivamente, Aloy è stato il primo Funko Pop di Horizon Zero Dawn che ho acquistato. Essendomi affezionata a lei in veramente pochissimo tempo, non ho potuto che desiderarla fin da subito. Ovviamente, peró, non potevo non avere la collezione completa. Ecco che, con la scusa del compleanno del mio fidanzato, ho fatto arrivare a casa anche Erend, la Vedetta ed un Cultista. Tutti e quattro, insieme, sono semplicemente fantastici.

FunkoPopdiHorizonZeroDawn Vedetta

Tutti e quattro i Funko Pop di Horizon Zero Dawn sono dettagliati e fedeli alle loro controparti digitali. La Vedetta poi, credo che sia qualcosa di magnifico, a tutti gli effetti. Ne esiste anche una versione che si illumina al buio, ma purtroppo non sono ancora riuscita a reperirla, ma è nella lista dei desideri!

FunkoPopdiHorizonZeroDawn ErendCultista

Erend ed il Cultista insieme vanno a rappresentare le due facce della medaglia che rappresenta i personaggi “secondari” di questo Open World. Infatti, se la Vedetta è diventata un vero e proprio simbolo di questo gioco, gli altri personaggi umani sono quasi secondari. Non in senso cattivo, assolutamente, credo che il loro inserimento nella storia sia perfetto, peró ecco, è da dire che Aloy e le Macchine la fanno da padroni.

I Funko Pop di Horizon Zero Dawn: la famiglia sta per allargarsi

Con Horizon Forbidden West sempre più desiderato dagli amanti di Aloy e del primo capitolo Horizon Zero Dawn, la Sony doveva pur inventarsi qualcosa per colmare questa (eterna) attesa! In collaborazione con la Funko ha prodotto due Funko Pop: uno di Aloy, con indosso l’armatura dei Carja delle Ombre, e l’altro del Divoratuono, in edizione “Super Size” (sì, iniziate pure a fargli spazio…).

FunkoPopdiHorizonZeroDawn Nuoveuscite

Ad oggi non sappiamo quando arriveranno in Europa e quindi in Italia, ma con i precedenti Funko Pop esclusivi PlayStation e GameStop, più o meno è passata una settimana dall’annuncio all’avvio dei preordini, quindi, se tutto va bene, ormai dovrebbe mancare poco. In ogni caso seguitemi su Instagram per rimanere sempre aggiornati!

A quando la nuova avventura di Aloy?

Sicuramente questi nuovi Funko Pop ci faranno distrarre un po’… ma quando arriverà Horizon Forbidden West? La Guerrilla Games è in totale silenzio, ma sono certa di una cosa, se questo silenzio gli permette di dare del loro meglio nello sviluppo della seconda avventura di Aloy, per me possono continuare su questa strada!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!