The Gamer & The Cat nasce con l'obiettivo di diventare un blog, correlato al mio profilo Instagram, dove è possibile trovare articoli dedicati al mondo dei Videogames, ai Funko Pop ed a ciò che li circonda. Diverse infatti saranno le categorie in cui andranno a trovare casa i diversi articoli.
Ogni articolo sarà personale, perché ciò che voglio creare non è un blog asettico fatto di notizie e curiosità. Voglio raccontarvi i Videogames ed i Funko Pop come li vede Sandrine, una Gamer. Forse vi potrà sembrare una cosa banale, ma non lo è poi così tanto. Mettere se stessi in ciò che si fa è sempre una sfida e per me non è diverso!
Sono una Gamer fresca, devo ammetterlo. Sono nata con il joystick in mano, da bambina i miei pomeriggi li passavo davanti alla Super Nintendo, alla PlayStation 1 e poi davanti alla PlayStation 2. Alla fine ho fatto un errore enorme: ho preso la Wii. Ne sono rimasta super delusa, non riuscivo a giocare ed i titoli non mi piacevano. Ho poi preso una Xbox 360, ma non era pane per i miei denti.
Alla fine, ad agosto 2019, con il mio fidanzato ho comprato una PlayStation 4. Oh là. Mi ritrovo a doverlo ammettere, sono una Sonara. È stato come tornare a casa!
Da quel giorno ad oggi, la mia collezione ha iniziato a diventare enorme, letteralmente. E soprattutto, nel giro di pochi mesi ho ripreso in mano questo mondo, ricominciando ad informarmi, cercando curiosità e segreti di questo mondo. Ho poi iniziato a trovarne da sola e lì finalmente ho iniziato a divertirmi veramente.
Alla fine, creare questo blog è stato automatico. Amo scrivere ed amo giocare ai videogames, perché non unire le due cose? Non potevo non farlo!
Ed poi si sono uniti a questo progetto anche i Funko Pop, che adoro collezionare! Colorati e dalle mille forme diverse, si abbinano alla perfezione ai videogiochi, che tanto amo. Ho unito le due cose, ed il resto è venuto da sé!
Creare poi un profilo Instagram è stato spontaneo, poiché è il mio social network preferito e soprattutto è il migliore per poter condividere le mie esperienze con i videogames e le mie avventure in ambito collezionistico! Un passo alla volta, senza fretta, e tutto sta venendo come piace a me! Spero anche a voi, ovviamente!
Ho anche dato vita ad un piccolo canale YouTube, che sfrutto come "archivio" per i video che utilizzo nei miei articoli. Per me è stato un piccolo, ma grande, salto di qualità. Mi permette di mostrare qualcosa in più, di trascinarvi ulteriormente dentro la mia esperienza di gioco.
Quindi, Dualshock alla mano, PlayStation accesa, Funko Pop intorno a me e partiamo per questa avventura e vediamo dove ci porta!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!