È il secondo di questa nuova serie e non poteva assolutamente mancare nella mia collezione, dato il grande amore che ho per questa opera di Tim Burton. Il Funko Pop Train di Nightmare Before Christmas è uno spettacolo per gli occhi!
Le icone di Nightmare Before Christmas tutte insieme!
Nel corso degli anni, Nightmare Before Christmas è diventato un vero e proprio cult del cinema, raccogliendo fan da tutto il mondo. Ogni anno Halloween e Natale sono le sue feste e questo nuovo Funko è perfetto in entrambe le occasioni! I Funko Pop Train sono una linea nuovissima, avviata dalla Funko in occasione del 65° anniversario di Disneyland. Purtroppo, il primo treno è quasi impossibile da completare, a causa della rarità di ogni “pezzo”, ma questo, per nostra fortuna, è un’altra storia! Infatti, avendo al suo interno solamente due Special Edition, è relativamente facile da completare. Purtroppo a me manca uno dei due Special, però, essendo solamente un Glow in the Dark, va bene così!
Il treno al completo è composto da 6 personaggi, i più iconici del film. Ne avrei aggiunti altri? Assolutamente sì, però capisco che essendo solamente il secondo treno, la Funko ci va con calma… però chissà, magari più avanti avremo nuovi personaggi! Ve lo immaginate un vagone deluxe con le tre pesti Vedo, Vado e Prendo? O con Babbo Nachele? Insomma, la fantasia dilaga e speriamo che faccia lo stesso anche negli uffici Funko!
Funko Pop Train di Nightmare Before Christmas: pura magia!
La Locomotiva, ovviamente, è guidata da Jack Skellington, e non poteva essere che così! Onestamente credo che questo, al di fuori delle Special Edition, sia uno dei Jack più belli. Subito dietro di lui troviamo Sally, a bordo di un vagone a forma di gatto nero. Adoro come lei sia stata curata dalla Funko. I capelli sembrano muoversi al vento, perfetto! Dietro di lei troviamo l’incubo di ogni abitante di Halloween Town: il Bau Bau (Oogie Boogie in lingua originale). Sul suo vagone con i dadi è simpaticissimo! Come si fa ad avere timore di lui?!? Subito dietro l’adorabile e dolcissimo Zero, a bordo di un vagone a paperella. È lui che esiste anche in Special Edition Glow in the Dark, ma è perfetto già così! Sul vagone a forma di vampiro troviamo il Sindaco di Halloween Town. Sarà felice di questa idea di Jack?!? Chissà! Infine troviamo il Pagliaccio, a bordo di un vagone a “scatola con sorpresa”. Questo Special Edition chiude il treno e devo ammettere che è un’ottima chiusura!
Esposto davanti al Pop Calendario dell’Avvento di Nightmare Before Christmas, questo trenino è semplicemente perfetto! Onestamente solo felice di non avere un’ampia collezione dedicata a questo film, perché in realtà questo treno lo rappresenta al 100%!
Natale è dietro l’angolo: salite con noi sul trenino!
Non vedevo l’ora di mostrarvi nel dettaglio questo Funko Pop Train, soprattutto perché spero che sia solo il primo di una lunga serie! L’idea avuta da Funko è particolarmente originale, quindi l’ho apprezzata molto! Chissà quale potrebbe essere il prossimo… ve lo immaginate a tema gaming con i personaggi delle esclusive PlayStation? O magari con tutti i gatti della Disney? E magari anche uno con i cani, sempre della Disney! Se la Funko si impegna, può fare cose incredibili, con questi trenini!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!