Tricky Towers: costruirai la torre più alta?

TrickyTowers Copertina

Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto tanto carino ed innocente. Tricky Towers, per gli amanti del classico Tetris, può diventare una vera ossessione. E poi, in multiplayer, c’è da morire dalle risate (sempre che non ve la prendiate troppo quando perdete…).

Maghetti e mattoncini: via alla sfida!

Tricky Towers di per sé presenta una ricetta molto semplice, sicuramente già vista negli anni. Tuttavia, si tratta di una ricetta immortale, che non può che essere sempre apprezzata. Il gameplay di Tricky Towers è semplice: avrete una base dalla quale partire e sulla quale impilare i mattoncini. La difficoltà? Se in Tetris l’obiettivo era completare ogni linea per poterla eliminare, qui l’obiettivo è creare una torre che, salendo sempre di più, possa non crollare. Perché qui non esistono pareti laterali, anzi! I mattoncini piovono dall’alto e voi dovrete essere in grado di sistemarli nel posto giusto, così che la vostra torre acquisti stabilità. Ma non lasciatevi ingannare, in Tricky Towers l’imprevisto è sempre dietro l’angolo!

Sebbene si possa giocare sia in singleplayer che in multiplayer, è in quest’ultima modalità che questo titolo trova il suo habitat naturale, e lo fa tramite tre modalità diverse:

  • Competizione
  • Sopravvivenza
  • Rompicapo

Nella prima modalità, dovrete essere veloci e precisi, perché sebbene abbiate molto tempo, esso non è comunque infinito. Ogni volta che raggiungerete una determinata altezza, sbloccherete una magia. Se giocate in singleplayer sarà sempre una magia bianca, quindi un aiuto, se invece siete in multiplayer avrete da scegliere fra magia bianca e magia nera, quindi fra un aiuto a voi stessi o un dispetto al vostro avversario. Non sarà sempre una scelta scontata, perché mettere in difficoltà il vostro avversario non vorrà per forza dire vincere! Il vostro obiettivo? Raggiungere il prima possibile il traguardo!

Nella modalità Sopravvivenza, si gioca più o meno come nella modalità Competizione, tuttavia, cambia un dettaglio: avrete solo 3 vite. Questo vuol dire che se nella modalità Gara potete “buttare” un pezzo che non vi serve, qui non potrete farlo! Anzi, ogni volta che crollerà un pezzo della vostra torre, perderete una vita. Quindi, attenzione! La precisione sarà la vostra migliore amica, ma non potrete scappare dalle magie dei vostri avversari. Inoltre, avrete a che fare con la magia nera anche se giocherete in singleplayer!

L’ultima modalità è quella che più metterà alla prova la vostra logica. Infatti, in Rompicapo, dovrete essere in grado di sistemare più pezzi possibili entro un determinato limite. È forse la modalità più impegnativa, ma è quella che vi permetterà di prendere veramente la mano con questo gioco!

Tricky Towers: da Amsterdam un gioco che… crea dipendenza!

Il team che ha sviluppato Tricky Towers, i WeirdBeard Games, ha saputo rinnovare una ricetta che già di per sé era perfetta, rendendola ancora più divertente e contemporanea. Il livello di sfida è altro ed è impossibile non divertirsi con i propri amici. La modalità multiplayer è disponibile sia online che offline, e secondo me questo è un grande punto a favore. Non gioco online, non è il mio genere, ma adoro il “multiplayer da divano“! Perché ditemi quello che volete, ma niente sarà mai come il multiplayer offline!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!