Shing!: un picchiaduro ninja ed un solo tasto!

Shing! Copertina

Fin da quando ero bambina adoro i picchiaduro, negli anni sono anche diventata abbastanza brava. Ma le combinazioni di tasti continuano a distanza di anni a farmi impazzire. Ecco perché Shing! mi ha colpita così tanto, perché per divertirvi vi basterà un solo tasto.

Uno contro tantissimi in un picchiaduro a scorrimento

Shing! in un certo qual senso è un salto nel passato, a quando i picchiaduro si giocavano in sala giochi, con una monetina e tanto impegno. Bastava poco in quegli anni. Sì, i piacchiaduro si sono subito complicati, ma quelli a scorrimento hanno sempre avuto una meccanica tutta loro. In un certo senso, Shing! è un tributo a quegli anni, quando i cabinati avevano la metà dei tasti che hanno oggi i controller (si fa per esagerare, ma ci siamo capiti!). Dimenticatevi tutti i tasti e tutte le combinazioni che siete abituati a premere, ricordatevi solo di loro: dei due analogici e del tasto azione. Per effettuare i vostri attacchi, infatti, dovrete premere un solo tasto e dirigere con l’analogico sinistro. Sarà grazie a lui che riuscirete a creare combo veramente eccezionali! A primo impatto vi sembrerà un gameplay banale e sempliciotto, ma non avete idea di quanto vi state sbagliando!

Shing! Personaggi

A colpirmi è stato lo stile grafico di questo titolo, mi è piaciuto fin dal primo istante, quindi è stato quasi più a causa di quello che del gameplay in sé che ho deciso di acquistare questa opera dalle origini polacche. La Mass Creation è riuscita a dare vita ad un titolo che diverte, grazie soprattutto ad un gameplay che cresce nel tempo, dando al giocatore la possibilità di crescere con lui e di diventarne sempre più esperto. Sebbene l’ambientazione sappia di già visto (siamo in Oriente ed i personaggi sono dei ninja), si fa comunque apprezzare, grazie ad una narrazione divertente e sempre sul pezzo. Potremo non essere di fronte ad un capolavoro, ma siamo di fronte ad un titolo che si fa giocare, sia in singleplayer che in multiplayer! Perché sì, potrete giocare Shing! sia da soli che in compagnia!

Shing! Ambientazione

Shing! è suddiviso in capitoli ed in ognuno di essi avrete a disposizione quattro personaggi diversi da utilizzare. In compagnia, ogni giocatore utilizzerà un personaggio, mentre se sarete soli potrete liberamente passare da un personaggio all’altro, con totale libertà! Ogni personaggio ha caratteristiche diverse, quindi starà a voi scegliere quale preferite e con quale vi trovate meglio!

Shing!: amatissimo dal pubblico, e se lo merita!

Vorrei donarvi una piccola curiosità riguardo a questo gioco, per farvi capire quanto abbia colpito il pubblico: ha vinto il Premio del Pubblico di IGN Polonia. Se qui non è stato considerato nel modo che si meritava, nel suo paese natale è stato apprezzato dal pubblico, ed anche tanto. Quindi forza, acquistatelo, giocatelo e fatelo conoscere ai vostri amici!

Ed ora vi propongo un indovinello… Chi ha appena preordinato la Limited Edition che attualmente è senza data di uscita, ma è comunque prevista per questo anno? Forza, non è così difficile!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!