New Super Lucky’s Tale: il platform 3D formato Volpe!

NewSuperLuckysTale Copertina

Se siete alla ricerca di un platform colorato, divertente e leggero, New Super Lucky’s Tale è ciò che fa per voi! Grazie ad una rivisitazione completa del titolo originale, Super Lucky’s Tale, uscito nel 2017 su Xbox One, New Super Lucky’s Tale ha riparato ai problemi del suo predecessore, dando vita ad un titolo divertente dalla prima all’ultima pagina!

Una volpe in un mondo super colorato!

La ricetta di New Super Lucky’s Tale è tanto semplice quanto vincente. In un universo videoludico nel quale i platform non mancano, è difficile distinguersi dagli altri. Tuttavia, l’avventura della volpe Lucky riesce nel suo tentativo, dando vita ad un titolo che non vince sul lato della difficoltà, ma che vince sicuramente sul lato del divertimento! La struttura di gioco è molto simile a quella che abbiamo visto in Spyro Reignited Trilogy, con un mondo centrale ed i diversi portali per raggiungere i diversi livelli.

NewSuperLuckysTaler Demo

Contemporaneamente a ciò, ogni livello presenterà quattro pagine da recuperare. Vi starete chiedendo di cosa… la trama di New Super Lucky’s Tale vede al centro dell’avventura il piccolo Lucky, uno dei Guardiani del Libro delle Ere. Dopo una battaglia delle volpi Swiftail contro Jinx e la Cucciolata, il Libro delle Ere si distrugge, sparpagliando le sue pagine in giro per il mondo, grazie ad un portale che trascina con sé non solo le pagine del libro, ma anche Jinx, la Cucciolata ed il piccolo Lucky. Sarà quindi compito della volpe recuperare tutte le pagine per ricomporre il Libro delle Ere e riportare l’ordine. Queste sono nascoste nei diversi livelli e si ottengono in quattro modi diversi:

  • La prima pagina si ottiene completando il livello;
  • La seconda va ricercata nel livello di gioco ed è spesso nascosta in luoghi più difficili da raggiungere;
  • La terza viene consegnata quando vengono raccolte 300 monete;
  • La quarta viene ottenuta quando si trovano, in giro per il livello, tutte le lettere che compongono il nome di Lucky.

NewSuperLuckysTaler LibroDelleEre

New Super Lucky’s Tale: un videogioco da divorare

L’avventura di Lucky mette in scena il classico videogioco che quando si inizia si deve finire. Non tanto per la trama, che di per sé è anche abbastanza semplice, ma grazie al gameplay, che diverte ed incolla il giocatore allo schermo ed al controller! Ogni livello ed ogni mondo visitato da Lucky ha la sua anima, dando vita ad un piccolo universo meraviglioso!

NewSuperLuckysTaler Cucciolatanemici

Mi sono innamorata di questo titolo e spero vivamente che le avventure della piccola volpe Lucky possano proseguire! Sicuramente, il team della Playful Corp ha saputo dimostrare di essere un team che mette amore in ciò che fa. Se Super Lucky’s Tale era ricco di difetti e di dettagli che facevano storcere il naso, questo New Super Lucky’s Tale, che è un po’ una via di mezzo fra una remastered ed un remake, rimedia ad ogni errore. La Playful Corp ha saputo dimostrare ai giocatori che ama veramente il suo personaggio, dandogli una seconda possibilità, anche dopo le difficoltà del precedente episodio. E questo basta per farlo amare anche a me!

Non siete ancora convinti? Correte sullo store, è disponibile una demo gratuita in grado di togliervi ogni dubbio!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!