Funko VYNL di Kingdom Hearts: immancabili per i fan

FunkoVYNLKingdomHearts Copertina

È grazie ad una scommessa con il mio fidanzato che questi bellissimi Funko VYNL di Kingdom Hearts sono entrati a far parte della mia collezione a tema Sora ed amici. Era tempo che li volevo prendere e sarò sincera, non mi aspettavo che fossero così carini!

Una collezione Funko molto ristretta

Non mi chiedete il perché, ma i Funko VYNL sono veramente pochi. Un po’ come per i Funko Dorbz, per capirci, anzi, forse ne esistono anche di meno. La Funko punta il tutto e per tutto sui Funko Pop, quando ha creato linee stupende (mi viene in mente anche la Rock Candy, rarissima). La Funko VYNL, nello specifico, è una collezione composta solamente da coppie, mai da singoli personaggi. Questo la rende secondo me ancora più bella, perché anche con un singolo acquisto si può già iniziare a creare una bella collezione. Tuttavia, la Funko VYNL è un po’ ridotta all’osso e, soprattutto, non è quasi mai protagonista delle campagne pubblicitarie della Funko. Ecco perché, gira e rigira, non ho mai preso i Funko VYNL di Kingdom Hearts, fino ad oggi.

La sorpresa c’è stata, ed anche tanta! I Funko VYNL sono belli, simpatici e diversi dai Funko Pop e dai Funko Dorbz (che manco esistono di Kingdom Hearts…). Sebbene venga mantenuto lo stil classico della “testa enorme”, per la prima volta troviamo un viso più caratterizzato, tant’è che che Sora ha gli occhi azzurri! Anche l’espressione è più marcata, e Sora ci appare con il suo classico sorriso spavaldo. Allo stesso tempo, lo Shadow Heartless (ormai simbolo della saga) ci viene presentato con i suoi occhioni gialli (presenti anche nel Funko Pop).

FunkoVYNLKingdomHearts Figure

Un aspetto particolare dei Funko VYNL è il corpo. Infatti, esso è squadrato e dona al personaggio un aspetto particolarmente buffo. Insomma, possiamo dircelo, questo Shadow Heartless non sembra così temibile in questa versione…

Funko VYNL di Kingdom Hearts 3: Sora e Shadow Heartless

La coppia di Funko VYNL a tema Kingdom Hearts 3 è formata da Sora, ovviamente, e da uno Shadow Heartless, l’iconico nemico che negli anni è diventato, accanto alle keyblade, il simbolo di Kingdom Hearts. Fino ad oggi avevo solo il portachiavi Funko dell’Heartless (ve ne parlerò prossimamente) ed il peluche della Collector’s Edition di Kingdom Hearts 2.5, quindi sono veramente felice di aver aggiunto un nuovo Heartless alla mia collezione!

FunkoVYNLKingdomHearts Confezione

I Funko VYNL presentano anche una confezione particolarmente curata, infatti è presente anche un background a tema. In più il fronte della confezione è completamente pulito, quindi i due personaggi sono completamente visibili, permettendo di lasciarli protetti nella loro confezione, senza peró perdersi nessun particolare.

Un angolo della collezione un po’ diverso…

Anche se la maggior parte delle mie figure è a tema Funko, i Funko VYNL di Kingdom Hearts sono diverse da tutte le altre ed attirano moltissimo l’attenzione, più di ciò che mi aspettavo!

Attualmente sono in offerta su Amazon, quindi potrebbe essere l’occasione giusta per aggiungerli anche alla vostra, di collezione!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!