Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato presentato: sì, l’ho già preordinato!

MarvelsGuardiansOfTheGalaxy Copertina

Se doveste chiedermi quale è il mio film preferito della Marvel, forse sceglierei proprio Guardiani della Galassia. Me ne piace ogni frammento, quindi potete immaginare la mia felicità nel vedere per la prima volta il trailer di Marvel’s Guardians of the Galaxy presentato da Square Enix ed Eidos Montréal. Ma scopriamone insieme qualcosa di più!

Square Enix e Marvel: la partnership continua!

Marvel’s Guardians of the Galaxy è una vera e propria sorpresa, dato quanto è stato poco amato Marvel’s Avengers dal pubblico e dalla critica (ma come sapete, io me ne tiro fuori). Tuttavia, siamo di fronte ad un titolo totalmente single-player, che quindi non soffrirà dei problemi che ha avuto il suo predecessore. Mi sento comunque in obbligo a dire una cosa a favore di Square Enix, di Eidos Montréal e di Crystal Dynamics: a distanza di mesi non hanno minimamente abbandonato il gioco, anzi, stanno lavorando ogni giorno per migliorarlo e per ampliarlo. Per me, questo gioca a loro favore!

Non siamo però qui per parlare di Marvel’s Avengers, ma del nuovo arrivato, che approderà sulle console old-gen e next-gen il 26 ottobre 2021 (salvo eventuali ritardi). La Square Enix lo ha mostrato in occasione della sua conferenza all’E3, che quest’anno è stato completamente digitale. Lo ha fatto attraverso un primo trailer ed un lungo gameplay di 10 minuti che ci ha permesso di avere una piccola anteprima non solo del gameplay, ma anche della trama.

Marvel’s Guardians of the Galaxy si presenta come un action adventure, con un gameplay che probabilmente non vincerà per originalità, anche se ha dei dettagli che mi hanno particolarmente incuriosita. Vi parlo per esempio del combattimento vero e proprio, durante il quale potremo dare ai nostri compagni di squadra (Gamora, Rocket, Groot e Drax) degli ordini riguardanti le mosse da intraprendere. Devo ammettere che questo particolare dettaglio mi ha entusiasmata! Inoltre, nei panni di Star-Lord dovremo prendere delle decisioni. Cambieranno la trama tanto da avere dei finali differenti? Difficile a dirsi, ma sicuramente essendo un single-player vero e proprio questo potrebbe giovare alla rigiocabilità, dando la possibilità al giocatore di prendere scelte differenti lungo il proprio percorso.

Questo nuovo titolo di Eidos Montréal sembra promettere bene sul lato della trama. Sarà in grado di darci le stesse sensazioni di film e fumetti? Personalmente non ne dubito, dato quello che abbiamo visto! Perfetta inoltre la scelta delle musiche per il trailer, in fondo, chi è Star-Lord senza il suo Awesome Mix?

Marvel’s Guardians of the Galaxy: la Deluxe Edition è… cosmica!

Sarà possibile acquistare Marvel’s Guardians of the Galaxy nella versione liscia e nella versione Deluxe, entrambe disponibili sia in versione fisica che in versione digitale. L’edizione deluxe prende il nome di Cosmic Deluxe (giusto per rimanere in tema!) e comprende il gioco in versione fisica, la steelbook, l’artbook fisico e la colonna sonora in digitale, e due skin per Star-Lord (l’edizione Digital Deluxe comprende gli stessi elementi, tranne la steelbook). Preordinando qualsiasi edizione otterrete un pack di skin speciali per l’intera squadra dei Guardiani della Galassia!

Inoltre, in base a dove decidere di preordinare, otterrete bonus differenti: da GameStop una Steelbook (diversa da quella contenuta nella Cosmic Deluxe) e da GameTekk un set di carte da collezione raffiguranti i protagonisti. Va detto che in Italia ci è andata bene… in America GameStop regala un biglietto da visita dei Guardiani della Galassia. Oh, bella idea, ma preferisco la Steelbook!

26 ottobre 2021: ti aspettiamo!

Manca ancora qualche mese all’uscita, ma Marvel’s Guardians of the Galaxy si è già mostrato in gran stile, lasciando ben pochi dubbi ai giocatori. Cosa potevamo volere di più? Io nulla, infatti ho già preordinato la Cosmic Deluxe Edition!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!