Il Trofeo Platino di Spyro The Dragon: non dimenticatevi nemmeno una gemma!

TrofeoPlatinoSpyroTheDragon Copertina

Sono 36 i Trofei che vi dovrete impegnare ad ottenere per ricevere il premio più ambito: Il Trofeo Platino di Spyro The Dragon! Ed anche se può non sembrarvi così, dovrete impegnarvi per ottenerli tutti!

La prima avventura di Spyro è tornata

Vi avevo già parlato di questa trilogia riportata su PlayStation 4 qualche anno fa. Era desideratissima, un salto nel passato che ogni videogiocatore voleva fare! Ebbene, anche se su PlayStation 1 i trofei non c’erano, non potevano mancare per questa edizione completamente rivisitata e ridisegnata. L’avventura è la stessa, ma Spyro fa come un enorme passo in avanti! E con lui, dovremo farlo anche noi, se vorremo arrivare al 100% di questa fantastica avventura.

TrofeoPlatinoSpyroTheDragon Spyro

I 36 trofei che dovrete ottenere si dividono così: 3 oro, 17 argento e 16 bronzo. Non sarà facile ottenere ogni singolo trofeo, alcuni vi metteranno alla dura prova, ma se vi concentrerete e se ci prenderete la mano, otterrete il Trofeo Platino di Spyro The Dragon in pochissimo tempo! Il mio consiglio è solo uno: tornate bambini. Ricordatevi di quando giocavate a Spyro da bambini e divertitevi! Magari non otterrete tutti i trofei in questo modo, ma getterete in ogni caso le basi per avvicinarvi al Trofeo Platino. Questo perché alcuni trofei sono divertenti e semplici da prendere, ma ce la farete solo se giocherete con il vostro istinto e con il vostro bambino interiore. E poi esplorate, cercate ogni angolo segreto dei diversi livelli e non lasciate nemmeno una gemma lungo il vostro percorso! Perché solo ottenendo tutte le gemme potrete accedere al livello finale, dove troverete il tesoro segreto di Nasty Norc. Dopo aver completato ogni livello, tornate al suo interno a cercare ciò che avete dimenticato. Volendo, potrete anche farlo a pochi passi dal finale di gioco, attraverso il menu, dove potrete scegliere la vostra destinazione in base a ciò che vi manca!

Solo dopo aver raggiunto il finale, potrete guardare la lista dei trofei. Non perché essa vi farà spoiler, ma per il semplice fatto che vi sarete divertiti fino al finale, giocando liberamente. Ma perché vi dico questo? Proprio perché, come detto prima, è facilissimo tornare ai livelli di gioco già completati. La maggior parte dei trofei, inoltre, vi dirà dove andranno ottenuti, quindi vi sarà semplice tornare nel livello giusto.

Un’avventura fra i draghi: La dipartita di Nasty

Ammetto che è difficile scegliere i tre trofei che più mi hanno colpita, questo perché Spyro The Dragon è divertente dal primo all’ultimo secondo! Ma non poteva mancare questa sezione, quindi eccomi!

Spiedini di Pecora

Forse è questo il trofeo più difficile da scegliere, quello più Divertente, ma, per nostra fortuna, a Collina Pietrosa ci sono delle simpatiche pecore che aspettano solo noi! Oddio, forse non è proprio vero che ci aspettano… in ogni caso, dovremo bruciarne 10 per ottenere questo trofeo!

TrofeoPlatinoSpyroTheDragon SpiediniDiPecora

Vola come un’aquila

In realtà, tutti i circuiti di volo di Spyro The Dragon sono difficili e vi richiederanno pazienza ed impegno. Tuttavia, quello di Volo Gelido è quello che più vi metterà a dura prova. Ecco perché, per me, questo è il Trofeo più Difficile da ottenere. Per farlo, infatti, dovrete completare Volo Gelido senza mai toccare terra… Buona fortuna!

TrofeoPlatinoSpyroTheDragon VolaComeUnAquila

Sono Ricco!

Il Trofeo più Impegnativo vi richiederà di aguzzare la vista e di impegnarvi a fondo nel completare al 100% ogni livello! Per ottenerlo, infatti, dovrete sbloccare il tesoro di Nasty e per farlo dovrete trovare ogni singola gemma in giro per il mondo di gioco! Attenzione a non farvene scappare nessuna!

TrofeoPlatinoSpyroTheDragon SonoRicco

Trofeo Platino di Spyro The Dragon: tornare bambini è la carta vincente!

Spyro ha segnato l’infanzia della maggior parte dei giocatori e questo suo ritorno in grande stile sulle nuove console è stato per tanti un’occasione di ritornare bambini e di divertirsi come in passato, con un gioco leggero, colorato e che non ha bisogno di tanti fronzoli per raggiungere la perfezione. È un titolo che ha solamente bisogno di essere come il suo protagonista: unicamente se stesso.

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!