Da qualche giorno sto inseguendo il Trofeo Platino di Marvel’s Avengers, che si sta rivelando più impegnativo del previsto… ho così deciso di prendermi una piccola pausa e di godermi il DLC di Kate Bishop in Marvel’s Avengers! E ragazzi, che goduria!
Arco e Frecce alla mano: è il turno di Hawkeye!
La Crystal Dynamics ha per me dimostrato coraggio, inserendo nel primo DLC un personaggio così poco conosciuto dai fan Marvel che arrivano solo dai film. In fondo Kate Bishop è un personaggio che non si è ancora visto nel MCU (ma che sta per arrivare) quindi a tanti poteva far storcere il naso. Tuttavia, la scelta è stata più che azzeccata e la Hawkeye al femminile è riuscita a dare una ventata d’aria fresca al gameplay di Marvel’s Avengers.
Sebbene non siamo di fronte ad un gameplay particolarmente complesso e che richiede una precisione millimetrica (come per esempio quello della Trilogia di Tomb Raider), siamo comunque di fronte ad un cambiamento di rotta. O meglio, gli sviluppatori hanno mantenuto il gameplay di Marvel’s Avengers e lo hanno rielaborato per dare vita ad un personaggio completamente diverso da quelli che già erano presenti nel gioco. Se vi piace giocare a distanza e dall’alto, Kate Bishop si rivelerà in poco tempo il vostro nuovo personaggio preferito. Ovviamente non c’è una modalità nella quale giocare in stile stealth, però potrete divertirvi a colpire a distanza, rimanendo un po’ nell’ombra.
Kate Bishop è un personaggio carismatico, dal forte carattere, e riuscirà ad inserirsi immediatamente fra le righe della trama di Marvel’s Avengers. Sto apprezzando come sia stata inserita nel mondo di gioco e come la trama sia stata ampliata grazie a lei. Rende il tutto ancora più affascinante.
Devo ammettere che sono rimasta particolarmente stupita da Kate Bishop. Il suo gameplay è assolutamente vincente e rende il gioco molto meno monotono. Anche se, potendo scegliere di base fra 6 personaggi diversi, è un gioco che difficilmente diventa noioso e ripetitivo.
Kate Bishop in Marvel’s Avengers: l’AIM perde colpi!
Quello che ho più apprezzato di Kate Bishop sono i poteri speciali. Infatti, la giovane Hawkeye, nei 5 anni in cui gli Avengers sono spariti, si è infiltrata all’interno dell’AIM, riuscendo a rubare non poca tecnologia segreta. Questo aspetto viaggia un po’ in parallelo con Black Widow, che si era anche lei infiltrata, ma senza però rubare nulla. Tanto che le due si lanceranno simpatiche battute quando si scopre questo aspetto del passato di Kate. Perché, al contrario di Kamala Khan che è una giovane alle prime arme, Kate e Natasha hanno nel loro passato già diverse esperienze, hanno entrambe un forte carattere e si fanno strada nel mondo da sole. Due donne che rappresentano appieno il “Girl Power”.
Sono curiosa di sapere chi verrà dopo Hawkeye e dopo Black Panther (in arrivo ad agosto) e spero proprio che si tratti di un altro personaggio femminile! Anche perché i fumetti Marvel ne sono pieni!
Ora tocca al Trofeo Platino!
Ora che la mia missione con Kate Bishop in Marvel’s Avengers è terminata posso dedicarmi completamente al Trofeo Platino… almeno credo, dato che ho ancora il DLC di Hawkeye da giocare… però di una cosa sono certa: voglio essere in quello 0,4% di giocatori che lo hanno platinato!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!