È stata un’impresa? Oh sì! Ma ottenere il Trofeo Platino di Destroy All Humans! Remake è anche stata una grandissima soddisfazione.
Una folle impresa contro gli umani
Destroy All Humans! Remake mi ha piacevolmente sorpresa, tanto che l’ho letteralmente divorato. È stato il gioco che mi ha salvata dalla delusione per Kena: Bridge of Spirits. Divertente ed ironico, con un gameplay immediato, ma che mette comunque alla prova, soprattutto nel finale e nelle sfide che hanno portato al Trofeo Platino. Un titolo che consiglio vivamente, soprattutto a chi cerca una pausa dai giochi particolarmente impegnativi. In realtà, non era nei miei piani ottenere il Trofeo Platino, tuttavia, ho concluso il gioco con tutti i trofei ottenuti, tranne uno, quindi in realtà sarebbe stato un po’ da stupidi lasciare perdere… ed è qui che mi sono resa conto che questo gioco nasconde delle sfide niente male!
Per ottenere il Trofeo Platino di Destroy All Humans! Remake dovrete ottenere 3 trofei oro, 11 argento e 26 bronzo. Ben 10 trofei li sbloccherete solo con la storia, tuttavia, anche altri 14 riuscirete ad ottenerli semplicemente giocando. Sarete quindi già ben avanti con il lavoro, solo giocando tranquillamente e seguendo i diversi tutorial che vi verranno proposti durante l’avventura. Vi consiglio quindi di giocare senza dare molta retta ai trofei, guardateli alla fine, tanto sarete liberi di girovagare per ogni mappa sbloccata e potrete tranquillamente rifare le missioni non completate al 100%.
Ricordatevi poi di: cambiare la skin a Crypto, tornare in un luogo privo di missioni secondarie, rifare una missione sul ponte ologrammi, distruggere due umani contemporaneamente (uno usando un’arma e l’altro con l’abilità psionica), trovate una ciambella e passateci attraverso, cercate il cartello di divieto di nutrire gli squali e lanciate un umano in mare, con il disco volante rapite una mucca, incendiate un oggetto e uccidete un umano, lanciate un umano in aria e non fategli toccare terra per un po’. Infine controllate le missioni e nel caso completate tutte le missioni secondarie che avete lasciato in sospeso! Se fino a qui tutto vi è sembrato semplice… preparatevi!
Trofeo Platino di Destroy All Humans! Remake: armatevi di pazienza!
La parte difficile viene con le sfide, che sono quattro per ogni mappa: Armageddon, Rapimento, Distruzione e Gara. Prima di tutto, dovrete ottenere 2 stelle per ogni tipo di sfida, e successivamente 3 (o anche contemporaneamente 2 e 3 stelle, se siete abbastanza bravi!). Infine, e qui viene la parte impegnativa, dovrete ottenere 3 stelle per ogni sfida. Alcune vi sembreranno semplicissime, altre sapranno mettervi a dura prova. Tenete a memoria cosa vi permetterà di accedere al bonus punti, perché sarà quel aspetto nello specifico a permettervi di concludere al 100% ogni singola sfida!
Centro Perfetto
È difficile scegliere il Trofeo più Divertente, ma ci provo… passare attraverso la ciambella è stato divertente per il semplice motivo che l’ho fatto perché mi sembrava una cosa divertente da fare, non perché sapessi che c’era un trofeo! E poi, non so perché, ma sarebbe la prima cosa che farei se invadessi un altro pianeta!
Per la gloria dell’impero Furon!
Non è però difficile scegliere il Trofeo più Difficile. Il combattimento finale mi ha infatti messo a dura prova, forse anche perché i primi tentativi li ho fatti dopo diverse ore di gioco ed ero veramente stanca. È stata una vera soddisfazione riuscire a completarlo… ora, che l’invasione abbia inizio!
Asso dello spazio
Ed ecco il Trofeo più Impegnativo, che potrete ottenere completando tutte le sfide con 3 stelle. Una vera impresa, soprattutto per alcune sfide… per quanto mi riguarda, è un trofeo che mi ha messa a dura prova! Ora capisco perché è quello con la rarità più alta, chi lo ottiene è perché vuole a tutti i costi il Trofeo Platino!
Ora voglio il sequel!
Come ormai saprete, Destroy All Humans 2! Reprobed è ufficialmente annunciato per le console next-gen e sono veramente curiosa di vederlo e di provarlo, perché sembrano esserci dei netti miglioramenti in confronto a questo primo Remake!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!