Finalmente il giorno più spaventoso dell’anno è arrivato! Adoro questa festa… così colorata, ma anche così cupa! Non potevo quindi non avere il Pop Calendario di Halloween ed unboxarlo con voi su Instagram è stato divertentissimo!
Dai più grandi film horror… anche se manca qualcuno!
Questo calendario dedicato ad Halloween contiene 14 personaggi, di cui 2 contenuti nella stessa casella, quella finale! Questo piccolo calendario “dell’avvento” ha i classici difetti che la Funko si porta dietro dal primo calendario: i doppioni. Non mi spiego perché continuino a cadere in questo errore, dato che tra l’altro in questo campo la scelta era più che ampia! E sappiamo già che ciò accadrà anche nei nuovi calendari… ma sorvoliamo!
Questo calendario da 13 caselle è comunque un piacere per gli occhi, i Funko Pocket che contiene sono fantastici. Unica pecca, alcuni non stanno in piedi manco a pagarli (anche se durante l’unboxing sono riuscita a farli restare tutti in linea). Questo perché alcuni hanno i piedini lievemente mal fatti. Bel problema per chi, come me, vorrebbe esporli. Quindi niente, per ora sono tornati tutti nelle loro caselle e più avanti vedrò cosa fare…
Piccola collezione… grande paura!
Direttamente dai film più cult del mondo Horror… Regan, Freddy Krueger e Jason Voorhees! La giovane protagonista de L’Esorcista è quella che preferisco dei tre. Al contrario, faccio ammenda ed ammetto di non aver mai visto Venerdì 13 e Nightmare. C’è un perché? Decisamente no, semplicemente non ho mai avuto occasione di vederli Ma recupererò il prima possibile! Anche in onore di questi due Funko Pocket!
Da uno dei più grandi capolavori horror… Le gemelle e Jack Torrance! Sinceramente? Adoro questo trietto! Tra l’altro Jack Torrance ce l’ho anche in versione Keychain, acquistata insieme al BluRay del film. Shining, visione dopo visione, mi affascina sempre di più, grazie alla sua capacità di non dare mai tutte le risposte necessarie. Grazie però a Doctor Sleep qualcosa in più si è capito… e che dire, film magnifico e senza tempo!
Proseguendo nel mondo del grandissimo Stephen King troviamo due versioni di Pennywise, direttamente da IT del 2017-2019. Ora, perché mettere due Pennywise moderni? Quando quello del 1990 è uno fra i personaggi più iconici (e spaventosi) del mondo horror? Non mi spiegherò mai questa scelta… anche se comunque entrambi sono bellissimi, avrei preferito due Pennywise completamente diversi fra di loro…
Qui abbiamo l’iconico Beetlejuice, l’affamata pianta Audrey II ed il vampiro David. E mi tocca di nuovo fare ammenda… non ho mai guardato Beetlejuice. Perché? Non c’è una risposta, è semplicemente uno di quei film che mi prometto sempre di guardare, ma di cui, alla fine, mi scordo sempre. A lui si aggregano The Lost Boys e Little Shop of Horrors, che in realtà non avevo nemmeno mai sentito prima. Li recupererò? Prima o poi sì!
Alla fine, un trietto di donne! Sono felice di vedere Annabelle e The Nun, anche se non sono grandi fan dei film di cui sono protagonista! Tuttavia, sono due Funko Pocket veramente belli, quindi ben vengano! A loro si unisce Lydia, da Beetlejuice. E come sopra, prima o poi scoprirò per bene chi è!
Il Pop Calendario di Halloween: il mondo horror… pocket!
Sicuramente questo piccolo calendario “dell’avvento” mi ha permesso di scoprire nuovi film, che ancora non conoscevo, e mi ha incuriosita verso altri che invece da tempo rimando! E mi ha anche dato una scusa per rivedere i grandi cult… in poche parole, se siete amanti del genere, non potete non averlo in collezione! Magari può essere la scusa per iniziare qualche collezione nuova…
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!