Ricordo che la lista dei calendari dell’avvento della Funko venne leakkata già in primavera, ho quindi passato i successivi mesi, fino alla presentazione ufficiale, con la speranza di averlo. Alla fine, Funko Europe non parlò minimamente del Pop Calendario dell’Avvento dei Pokémon, lasciando quindi intendere che non sarebbe uscito in Europa. Alla fine, però, l’ho trovato, e pure a Torino!
25 anni di Pokémon: amore infinito!
Ci sono brand che negli anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento del mondo Nerd. Pokémon, sicuramente, è fra i più importanti. Ecco perché è strano che la Funko abbia iniziato solo ora ad occuparsene! Tuttavia, in breve tempo stanno uscendo tantissimi Pokémon diversi. Ma c’è un però. In Italia, o comunque in Europa, questi Pop sono “introvabili”. Cioè, non è che sia impossibile averli in collezione, anzi, però bisogna fare mille ricerche e, soprattutto, trovare un negozio che nel tempo li garantisca. Perché? Semplicemente perché devono importarli dall’America, di conseguenza non tutti i negozi se ne occupano. In ogni caso, io ho la fortuna di avere un negozio a Torino che li importa quasi tutti, quindi sono felice di segnalarvelo!
Il negozio in questione è Comic Lab. Purtroppo per ora non hanno un vero e proprio negozio online, ma questo non li ferma. Infatti postano tutti i prodotti che hanno su Instagram ed è possibile ordinarli e riceverli comodamente a casa. Se siete a Torino, invece, prendetevi mezz’ora ed andate a trovarli! Avevo preordinato questo calendario da un altro negozio, ma i tempi si stavano allungando un po’ troppo ed ho deciso di lasciare perdere. Per mia fortuna, Comic Lab è riuscito ad avere diverse copie, ed una è venuta a casa con me!
Questo Pop Calendario dell’Avvento dei Pokémon è uscito in occasione dei 25 anni del brand capitanato dal piccolo Pikachu. Troviamo al suo interno 24 caselline (e quando la Funko si deciderà a metterle in disordine come gli altri calendari sarà perfetto!) ed un piccolo cambiamento in confronto agli anni passati. Infatti, fino allo scorso anno, i calendari dell’avvento della Funko contenevano i personaggi dentro a singole bustine inserite dentro alle caselline. Quest’anno cambiano le cose ed onestamente non sono del tutto convinta. Sono sparite le bustine e sono subentrate delle plastiche tipo quelle dei Pop di dimensione Regular che tengono fermi i piccoli Pop. Per ora è uno “sni”, non credo che sia la soluzione perfetta, anche perché in alcuni casi è stata un’impresa estrarre i Pokémon!
24 Piccoli Pokémon: e si torna bambini!
Come per il Calendario dell’Avvento della Marvel e di Nightmare Before Christmas, non vi mostrerò i Pop Pocket in ordine, per vederli in ordine potete dare uno sguardo al mio Instagram, dove abbiamo unboxato ogni giorno questo bellissimo calendario!
Ovviamente, troviamo gli Starter della Prima Generazione e Pikachu, in questo caso un po’ arrabbiato! Tra l’altro, sono dell’idea che questo Pikachu sia uno fra i più belli che abbiano fatto, perché incarna alla perfezione il carattere irritabile del piccolo “topo giallo”!
Troviamo, in occasione dei 25 anni, gli Starter e Pikachu in edizione metallizzata. E qui devo ammettere che non sono del tutto convinta! Se i Funko Pop Jumbo di questa serie sono molto belli, credo che in questa versione Pocket non siano proprio il top. Ma è il loro compleanno, quindi non trattiamoli male!
Pikachu, per nostra fortuna, non è solo! Sono infatti presenti sia la sua evoluzione che il suo baby: Raichu e Pichu! Ora, vi racconterò un aneddoto che per anni mi ha fatto ridere, ed anche tanto! Siamo intorno al 2002, quando avevo circa 6 anni, e la mia passione per i Pokémon era ben presente e si faceva sentire parecchio. Per chi non lo sapesse, in piemontese “piciu” vuol dire sciocco o stupido, ed è un termine abbastanza usato. Ricordo che ero a tavola con i miei genitori e dei loro amici e mio padre, per prendere in giro questo amico, gli fa “It ses propri un piciu” (“Sei proprio uno stupido”) ed io, con tutta la mia innocenza gli faccio “Ma non è un Pokémon!”. Ridemmo per veramente tanto e tutt’oggi questa cosa mi fa sorridere!
E qui sono felice! Meowth, Vulpix e Growlithe sono tra i miei Pokémon preferiti, quindi sono felice di averli in questo formato “mini”! Sono veramente carini e nonostante la dimensione ben dettagliati… ma purtroppo non per tutti è così…
Se Mr. Mime e Cubone sono adorabili, Rattata mi fa letteralmente venire i brividi! Okay, non è uno dei Pokémon più belli e penso che su questo saremo tutti d’accordo. Però qui si esagera un po’! Sarò sincera, è l’unico Pokémon di questo calendario che mi ha delusa!
Ovviamente non poteva mancare Eevee con le sue adorabili evoluzioni: Flareon, Vaporen e Jolteon. Sapete quanto li amo, quindi queste sono state le fra le caselle migliori! Sono stata felice di aver trovato entrambi gli Eevee, perché credo che siano entrambi bellissimi. Ora, però, Funko, decidetevi a fare anche le altre evoluzioni!
Infine troviamo due grandi icone del mondo Pokémon: Mew e Mew Two! Credo che la testa di Mew Two sia lievemente sproporzionata, ma Mew compensa, con la sua dolcezza! Sono due Pokémon che ancora non ho in formato regular, ma spero almeno di recuperare Mew, magari nella versione Jumbo, mostrata a novembre!
Il Pop Calendario dell’Avvento dei Pokémon: ora vogliamo gli altri!
Ora, cara Funko, hai fatto un primo calendario, e mi sta bene. Ma i Pokémon della prima generazione sono ben 151, quindi sbrigati, perché noi, amanti dei Pokémon, abbiamo solo un motto nella vita: Gotta Catch ‘Em All!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!