Grazie al nuovo trailer di Little Nightmares II è finalmente Halloween!

NuovotrailerLittleNightmaresII Copertina

Preparate le zucche, avvertite i fantasmini e liberate i pipistrelli… la settimana di Halloween è iniziata già venerdì, grazie al rilascio del nuovo trailer di Little Nightmares II. Vediamolo più da vicino e cerchiamo di scoprirne i segreti!

Mono al centro della nuova avventura

In questo nuovo trailer, che alza nettamente l’asticella della saga, possiamo vedere come Mono sia a tutti gli effetti il protagonista (sebbene questo già si sapesse), ma soprattutto vediamo come la sua presenza coesisterà con quella di Six. La piccola ragazzina che abbiamo imparato ad amare (anche se sul finale ci sarebbe da parlarne…) nel primo Little Nightmares, è qui riproposta quasi come un’aiutante da salvare. Al centro dell’azione vediamo quasi sempre Mono, che alla ricerca della salvezza farà di tutto per aiutare la ragazzina con l’impermeabile giallo.

Mono, come già si era visto nel primo trailer, può utilizzare alcuni oggetti come vere e proprie armi. Una novità in confronto al primo capitolo, ed al prequel su smartphone Very Little Nightmares, dove si poteva solamente fuggire e proteggersi. Tuttavia, a primo acchito, sembra che questo possa avvenire solamente quando il ragazzino è da solo. Non possiamo esserne certi e non ne conosciamo le motivazioni, tuttavia sembra una scelta interessante. Quando saremo con Six, le aree di gioco saranno più stealth e ricche di enigmi (un po’ come nel primo capitolo), mentre quando ci sarà solamente Mono, il gioco prenderà una piega più action. Sarebbe un bilanciamento interessante.

Un nuovo personaggio e tante, tantissime, morti!

Questo nuovo trailer di Little Nightmares II ci presenta un nuovo e spietato nemico: Il Dottore. Questo essere si aggiunge così a La Maestra, a Il Cacciatore ed a Lo Smilzo, portando a quattro i nemici della storia. I Tarsier Studios ci nascondono ancora qualcosa? Sembra che questo secondo capitolo possa vantare una longevità maggiore del primo, quindi onestamente non mi stupirei di vedere un nuovo nemico fra qualche mese. Peró, Tarsier Studios, vi prego. Non sotto Natale, perché non posso farcela a vedere un Babbo Natale inquietante che vuole uccidere Mono e Six. Ci sarebbe dell’epico, lo ammetto, ma non potrei mai superare il trauma! Ora, comunque, possiamo dare un “volto” alla creatura che ha dato vita a quegli esseri creati da più corpi diversi.

NuovotrailerLittleNightmaresII IlDottore

In questo nuovo trailer di Little Nightmares II possiamo vedere come lo scenario di questo nuovo capitolo sia nettamente più grottesco e spaventoso del primo capitolo uscito nel 2017. Se il primo giocava moltissimo sulla paura che ci fosse qualcosa di nascosto nel buio, questo ce lo dice chiaramente. Il buio e le creature che lo vivono sono pericolose… ed anche tanto!

In questo trailer di Halloween di Little Nightmares II abbiamo potuto dare un primo sguardo alle diverse morti dei poveri protagonisti (in particolare modo di Mono). Il trailer si è infatti incentrato su quei momenti che portavano l’ansia alle stelle già nel primo capitolo. La morte è dietro l’angolo e non c’è più via di fuga.

NuovotrailerLittleNightmaresII Pericolo

Little Nightmares II sarà più difficile del primo capitolo? Onestamente credo fortemente di sì, soprattutto data la presenza di due personaggi differenti. Vero, spesso nei giochi in cui ci sono due personaggi quello non guidato dal giocatore se la cava sempre, ma a primo acchito sembra proprio che Mono sia lì apposta per salvare Six, quindi dubito che sarà così semplice come ci sembra.

Un nuovo trailer di Little Nightmares II… ma a quando la demo pubblica?

Insieme al nuovo trailer è stata rilasciata una demo di Little Nightmares II destinata, peró, solamente alla stampa ed alcuni YouTuber del settore. In essa è possibile giocare per circa mezz’ora, nell’area dell’Ospedale (e mi pare ovvio, visto che hanno aspettato Halloween per presentarci Il Dottore). Dai video e dagli articoli sembra veramente che questo nuovo capitolo di Little Nightmares sarà in grado di far accapponare la pelle anche ai giocatori più dediti agli horror… chissà, intanto io spero che questa demo venga presto rilasciata anche pubblicamente! Non posso aspettare fino all’11 febbraio 2021!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!