Sono sincera, adoro le Ubisoft Heroes. Credo che la Ubisoft abbia avuto un’idea geniale, dando alle figure “piccole” una nuova anima. Un aspetto molto tenero, ma allo stesso tempo molto dettagliato. Ed un prezzo particolarmente onesto!
Il mio angolo dedicato ad Assassin’s Creed
Attualmente esistono 3 collezioni di Ubisoft Heroes, ognuna delle quali contiene 4 figure più 1 speciale, disponibile solamente nello shop online della Ubisoft. Solitamente la figure speciale è una variante di una delle altre. Sicuramente si tratta di una figure alternativa che chi vuole avere la collezione completa deve avere! Per quanto mi riguarda, mi sono concentrata sulle figure di Assassin’s Creed. È vero, non ho ancora giocato a tutti i titoli della saga, tuttavia non voglio un domani dire “Perché non le ho prese?!?”, quindi sì, mi sto portando avanti con il lavoro.
La prima serie degli Ubisoft Heroes non poteva che introdurre Ezio Auditore, in due varianti, una regular ed una special. Il regular vede Ezio “classico”, quindi a colori, mentre lo special viene chiamato “Occhio dell’Aquila” e vede Ezio interamente azzurro e semi-trasparente. Di base le due figure sono uguali, cambiano solamente nella colorazione, ma entrambe sono comunque stupende. Hanno veramente tanti dettagli, soprattutto viste le loro dimensioni ridotte (sono più piccole di un Funko Pop, per capirci bene), e sono un vero piacere per gli occhi!
La seconda serie ha invece visto l’introduzione dei due Eivor. Ho apprezzato l’introduzione di entrambe le varianti di Eivor, perché non credo che fosse scontato (vero Funko, che hai fatto solo Eivor maschio?!?). Sono ritratti in due posizioni diverse e con armi differenti. Quasi a voler ricordare ai giocatori che sì, Eivor può essere sia uomo che donna, ma che comunque sono due personaggi diversi, ognuno con le proprie caratteristiche.
La terza, e per ora ultima, serie ha introdotto un personaggio che mi ha stupita tantissimo: Shao Jun. Purtroppo sappiamo che la trilogia Chronicles non ha fatto un grande successo, quindi non me la aspettavo per nulla! Tuttavia, mi ha resa veramente felice, perché onestamente adoro Shao Jun e sto adorando Chronicles (che sì, devo ancora finire, dettagli…).
Gli Ubisoft Heroes di Assassin’s Creed: chi saranno i prossimi?
E qui la domanda non ha facile risposta. Assassin’s Creed ha così tanti capitoli e così tanti protagonisti che è difficile dire chi potrà venire introdotto nelle prossime collezioni. Chi mi auguro? Vorrei vedere Bayek e Aya, ovviamente Kassandra e Alexios, magari Altair e perché no, Arno ed Elise (che tra l’altro ho già in edizione Funko Dorbz, quindi ne sarei ancora più felice!).
Sicuramente non è facile né prevedere né scegliere, spero solo che la Ubisoft non si fermi, perché adoro queste figure!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!