Eh no, non si tratta della collection definitiva di tutti i Tomb Raider che abbiamo sognato ad agosto (vi ricordate il mio articolo?). Tuttavia si tratta del nuovo gioco mobile firmato Emerald City Games e Square Enix London. Tomb Raider Reloaded si è finalmente mostrato!
Un fulmine a ciel sereno nel mondo di Lara Croft
Sarò sincera, mi aspettavo un qualche annuncio di Square Enix. Infatti, negli ultimi giorni, la software house giapponese non ha perso occasione per ricordarci delle uscite importanti di Tomb Raider, delle diverse offerte… insomma, Lara Croft era al centro dell’attenzione!
Forse mi aspettavo qualcosa di più, tipo Eclipse of The Tomb Raider, il quarto vociferato capitolo della saga reboot, ma nonostante ciò, sono entusiasta. Adoro Lara Croft, e qualsiasi sua avventura mi sta bene.
Si sa ben poco del nuovo Tomb Raider Reloaded, solo che uscirà nel 2021 su dispositivi mobile e che è stato sviluppato da Emerald City Games e da Square Enix London. Il trailer è stato mostrato a sorpresa sul profilo ufficiale di Tomb Raider e devo dire che mi ha parecchio incuriosita.
Il mondo fantasy torna a farla da padrone, con un ragno enorme ed un… T-Rex! No, non sto scherzando, il ritorno alle origini è dietro l’angolo! Da quanto dichiarato dalla Square Enix si tratterà di un arcade action gratuito. Difficile a dirsi come sarà nello specifico, ma mi aspetto molto.
La vecchia Tomb Raider sta tornando!
Il trailer presenta una grafica stile cartoon, uno stile mai visto nel mondo di Lara Croft, almeno non così. A primo acchito mi ha dato l’idea di essere un vecchio Tomb Raider ridisegnato oggi, ma con l’idea di mantenere quello stile iconico.
Si può quasi dire che Lara Croft sia… pucciosa! No, non sto scherzando, alla prima visione ho detto “Oh mio Dio, ma quanto è carina?!?”. Lo stile di Lara è proprio quello che abbiamo tutti imparato ad amare nei vecchi giochi, quindi di sicuro si tratta di un capitolo a se stante e di niente legato alla trilogia reboot.
Chissà quando la Square Enix ci farà sapere qualcosina di più…
Tomb Raider Reloaded: aiuterà a far passare più in fretta il tempo?
Sicuramente questo titolo è meno atteso di un nuovo capitolo della saga reboot, ma, se sarà abbastanza longevo, permetterà di colmare il buco che si sta creando fra Shadow of The Tomb Raider ed un possibile nuovo capitolo.
Spero solo in una cosa, che questo titolo venga pubblicato anche su console, proprio come Lara Croft GO! Chissà… ora aspettiamo l’uscita!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!