Sackboy: A Big Adventure Special Edition – un Sackboy… peloso!

SackboyABigAdventureSpecialEdition Copertina

Se rileggeste la mia Wishlist per la next-gen (che ho comunque rimandato), non trovereste Sackboy: A Big Adventure. Non so perché, ma anche se questo gioco mi aveva incuriosita molto, non lo volevo prendere al DayOne. Però, Amazon ha cambiato tutto, proponendomi in homepage le sue esclusive. Fra di essere c’era Sackboy: A Big Adventure Special Edition. E non ho saputo dire di no alla tenerezza di Sackboy vestito da tigre!

Una special edition per next-gen… o forse no?

Sackboy: A Big Adventure Special Edition ha una particolare caratteristica. È disponibile solamente per PS4. O meglio, il gioco è ovviamente compatibile anche con la next-gen, ma la Special Edition è stata prodotta solamente per PlayStation 4 e non per PlayStation 5. Una scelta molto particolare, essendo un gioco next-gen. Onestamente credo che questo sia un vero peccato, soprattutto per chi inizierà la sua avventura next-gen con questo platform in 3D.

SackboyABigAdventureSpecialEdition Confezioneedizionespeciale

Nonostante ciò, siamo di fronte ad una bellissima edizione, nemmeno troppo cara. Il gioco in edizione standard costa infatti €70,98, mentre questa Special Edition costa €99,99. Poteva costare di meno? Non credo. Sono un’amante dei platform (solitamente più quelli 2D che quelli 3D, quindi il mio attuale cambiamento mi stupisce e non poco…) e li ho sempre messi allo stesso livello dei tanti altri giochi blasonati e tripla A. Quindi no, credo che questo prezzo sia più che corretto, perché non credo che dietro ad un platform dalla grafica cartoonesca ci sia tanto meno lavoro in confronto ad un titolo più realistico e più ampio. Il lavoro è diverso, tutto qui. E poi questa edizione speciale è veramente bella!

Partiamo dal protagonista: Sackboy. Di lui nella Special Edition troviamo un Peluche, con il vestito da tigre che abbiamo visto nel primo trailer di presentazione della sua nuova avventura. È bello? Oh si! Vi dico solo una cosa: questa sarà la mia prima avventura con Sackboy e sono felicissima di iniziarla così!

SackboyABigAdventureSpecialEdition Giocopeluche

Piccola chicca, la copertina del gioco al suo interno contiene una bellissima concept art della prima ambientazione che abbiamo visto nei trailer e nei primi gameplay del gioco mostrati dalla Sony. Non è una vera e propria copertina reversibile, poiché non presenta il titolo del gioco, ma comunque è una bella sorpresa! Bella sorpresa anche la traduzione del titolo e dell’intera edizione speciale. Non me lo aspettavo!

SackboyABigAdventureSpecialEdition Copertinareversibile

Come contenuto fisico troviamo l’Artbook, che ci permette di dare un primo sguardo all’universo che andremo a visitare nelle avventure di Sackboy. È un ottimo biglietto da visita, che mi ha incuriosita ancora di più! Si può dare un primo sguardo ai costumi di Sackboy ed ai diversi personaggi che incontreremo nella nostra avventura… chissà cosa nasconde il loro aspetto “dolce e coccoloso”!

SackboyABigAdventureSpecialEdition Artbook

La Special Edition di Sackboy: A Big Adventure contiene inoltre molti, moltissimi, contenuti digitali: la Colonna Sonora, 4 costumi dedicati ai personaggi iconici del mondo PlayStation, 4 emote basate sui personaggi dei costumi e 20 avatar per il PSN. I 4 personaggi speciali sono: Sam Porter Bridges di Death Stranding, Connor di Detroit: Become Human, Jin Sakai di Ghost of Tsushima e Deacon St. John di Days Gone. Questi contenuti sono anche disponibili nella Digital Deluxe Edition, disponibile per entrambe le console Sony.

Sackboy: A Big Adventure Special Edition – il miglior modo per iniziare una nuova avventura!

Per gli amanti del genere, Sackboy: A Big Adventure è il miglior modo per iniziare questo nuovo viaggio nella next-gen, ed allo stesso tempo per concluderlo sull’attuale. Questa nuova avventura di Sackboy nasconde sotto l’aspetto cartoonesco e super carino delle difficoltà come tutti gli altri platform? Onestamente non ne dubito… ma ne parleremo più avanti!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!