Vi avevo parlato di Project Athia al primo State Of Play dedicato ai nuovi titoli PlayStaion 5. Ma finalmente ci siamo. C’è un nuovo sneake peek e soprattutto il titolo ufficiale: Forspoken!
Frey Holland ed un mondo misterioso e pericoloso
Durante lo Square Enix Presents, finalmente abbiamo avuto il titolo del nuovo progetto di Square Enix, firmato dal team di sviluppo Luminous Productions, in uscita in esclusiva su PlayStation 5 e su PC. Il titolo è stato presentato da Ella Balinska, l’attrice che interpreta Frey Holland, la protagonista di questa nuova avventura. La protagonista si troverà da sola su Athia, un mondo ostile, totalmente diverso da ciò che lei conosce. Infatti, si può notare da subito come Frey sia una donna qualunque, lo possiamo capire dai suoi abiti ed in particolare modo dalle scarpe. Frey, infatti, indossa un paio di sneakers bianche ed un paio di pantaloni di tuta! Più comune di così!
In queste nuove scene possiamo dare uno sguardo più approfondito dell’ambientazione, desolata ed in un certo senso “verso la morte”. È come se Athia stesse morendo, travolta da quei mostri che ci ritroveremo a combattere. Forspoken sarà un Action RPG, basato principalmente sui poteri speciali di Frey. Questi poteri vengono in un certo senso presentati a metà del video mostrato allo Square Enix Presents, attraverso dei particolari disegni, ognuno di un colore caratteristico (che possiamo vedere anche nelle brevi scene di gameplay). Frey attraversa il mondo in modo rapido e fluido, portando il gameplay a diventare potenzialmente molto dinamico. Nonostante tutto, queste sono solo le prime immagini, Forspoken è ancora un progetto “embrionale”, quindi ci sarà ancora tanto da scoprire nei prossimi mesi! L’uscita è prevista per il 2022 e c’è ancora tanto da aspettare.
Forspoken: l’incantato mondo di Athia
Forspoken, prima Project Athia, si era mostrato in grande stile, ma lasciando tante domande ai giocatori incuriositi da questa nuova opera pubblicata da Square Enix. Oggi ne sappiamo appena appena qualcosa in più, molto poco in più, perché manca moltissimo all’uscita, ma finalmente abbiamo un’idea migliore del titolo.
Gli sviluppatori di Luminous Productions stanno lavorando da ogni parte del mondo per rendere Forspoken perfetto in ogni sua sfaccettatura. È una sfida importante, non sarà semplice farcela. Ma manca minimo un anno, quindi c’è tutto il tempo! Ora attendiamo, sperando che Luminous Productions e Square Enix non si zittiscano del tutto!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!