Il Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks: Il selvaggio coniglio!

TrofeoPlatinodiKazeAndTheWildMasks Copertina

Ho amato nel profondo questo videogioco platform. Divertente, difficile al punto giusto, graficamente affascinante, preciso in ogni comando… in poche parole, un titolo che ogni amante del genere dovrebbe giocare! Per me, quindi, è stato impossibile non voler ottenere ad ogni costo il Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks!

Il tempo stringe, coraggiosa Kaze!

Vi ho già parlato due volte di Kaze And The Wild Masks, questo perché mi ha sorpresa moltissimo. Mi aspettavo tanto dalla prima opera del team Pixel Hive, che ha dimostrato di essere in grado di dare tantissimo al mondo dei videogiochi. È vero, Kaze non inventa niente di nuovo. Ma prende ciò che più si ama dei videogiochi platform e lo rende proprio, con uno stile grafico semplicemente adorabile e con una precisione dei comandi invidiabile. C’è tanto amore in questo gioco e lo si può sentire in ogni pixel dell’avventura. Con tutta onestà, non vedo l’ora che i ragazzi di Pixel Hive inizino a lavorare su un nuovo progetto, perché sono curiosa di vedere cosa tireranno fuori! E spero soprattutto che venga mantenuta Kaze come protagonista, perché in fondo mi sono molto affezionata a lei!

Il Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks non è impossibile da ottenere, però richiede una certa pazienza, comune a moltissimi titoli di questo genere. Completare ogni livello al 100%, vi permetterà sicuramente di apprezzare molto di più questo videogioco. Ottenere tutti i cristalli gialli (quelli legati alle lettere del nome Kaze sparpagliate nei vari livelli) vi permetterà di sbloccare la storia completa del mondo di Kaze; qui conoscerete le origini delle maschere e delle verdure… arrabbiate! I cristalli verdi (quelli legati ai livelli bonus) vi mostreranno invece una cut-scene legata alla Maschera Dimenticata, quella della lucertola. Se infatti avete osservato bene le scene della storia, essa vi mostrerà la nascita della maschera della Tigre, dello Squalo e dell’Uccello, ma non quella della Lucertola. Questo perché essa era l’unica che già esisteva in precedenza, tanto che è proprio fra le fauci di una statua della Lucertola che viene trovata la pergamena che dà inizio alla storia.

Kaze: l’amore per gli anni ’90 ed i suoi videogiochi

Kaze And The Wild Masks è dannatamente nostalgico, e va bene così! È bello proprio per questo! Ed il suo Trofeo Platino si farà desiderare, tanto da farvi correre dal primo all’ultimo livello. Per quanto mi riguarda, ho dovuto fare due run differenti. Una, che ho portato al 100% in circa 25 ore (e qui sorge spontanea la domanda: è difficile il gioco o sono imbranata io?) ed una da appena 1 ora e mezza (e qui arriva la risposta: è difficile trovare alcuni segreti!). Ora capite perché quando vi dico che amo i platform non scherzo?

In ogni caso… la maggior parte dei Trofei sono legati al 100% del gioco, quindi, se siete dei completisti come me, vi ritroverete a sbloccare un trofeo dopo l’altro, solo perché vi state godendo appieno il gioco. Se non lo siete, per voi sarà una bella sfida! Sono solo due i trofei che non sono legati al completamento totale del gioco: uno vi richiederà di completare un livello senza prendere cristalli ed uno di completare il gioco in due ore. Detto ciò, il Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks si ottiene dopo aver sbloccato 7 Trofei Oro, 8 Argento e 10 Bronzo.

Un attimo… cosa?

Per quanto mi riguarda, il Trofeo più Divertente è sicuramente questo, quello legato all’ottenimento di tutti i cristalli verdi. Essi sono legati ai livelli bonus, due per ogni livello (ad esclusione dei boss, ovviamente). Trovarli non è sempre facile, ma sicuramente la cosa più difficile è riuscire a completare ogni sfida. Tuttavia, sono tutte sfide particolarmente piacevoli, che metteranno alla prova le vostre abilità. Mi sono divertita veramente tantissimo a cercarli tutti!

TrofeoPlatinodiKazeAndTheWildMasks UnAttimoCosa

Corri, coniglio! Corri!

Lo sapete, non amo fare le cose di fretta. Ecco perché, secondo me, il Trofeo più Impegnativo è quello legato al completamento di ogni livello con medaglia d’oro di velocità. Dovrete essere molto precisi, così da non sprecare nemmeno un secondo! Però, che soddisfazione riuscire ad ottenere ognuna di queste medaglie!

TrofeoPlatinodiKazeAndTheWildMasks CorriConiglioCorri

Ops!

Ed ora, il Trofeo più Difficile: completare un livello senza alcun cristallo. Ora, ma perché?!? I cristalli sono così belli! Ho quindi lasciato questo trofeo verso la fine, alla ricerca di un livello adatto a questa particolare sfida. Vi consiglio di cercare di ottenerlo al livello bonus del Mondo Finale, il quarto. Secondo me è l’unico livello dove questo trofeo risulta “facile” da ottenere. Dovrete comunque fare i salti mortali, ma vedrete che qui è fattibile!

TrofeoPlatinodiKazeAndTheWildMasks Ops

Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks: ora una pausa dai Platform!

Adesso che ho finalmente ottenuto questo Trofeo Platino, posso dedicarmi ad uno dei giochi più attesi dell’anno: Kena: Bridge of Spirits. Mi ero promessa che avrei ottenuto il Trofeo Platino di Kaze And The Wild Masks prima di dedicarmici, e ci sono riuscita!

Chissà, otterrò anche quello di Trofeo Platino, o sarà quasi impossibile? Ne parleremo più avanti!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!