Inizialmente dovevo avere solamente Black Widow e Kamala Khan… ma poco alla volta sono arrivati tutti gli altri, perché in fondo questo gioco mi ha lasciato più di tanti altri. E quindi alla fine posso dire che ho tutti i Funko Pop di Marvel’s Avengers… tranne i Glow In The Dark, ma chissà, mica li hanno distrutti tutti quelli in circolazione…
Mancano solo i personaggi dei DLC…
Marvel’s Avengers, dalla sua uscita ad oggi è nettamente migliorato e la sua storia è sempre più ampia. Quindi, l’unico difetto di questa collezione, è che non penso che verrà ampliata con i personaggi dei DLC. Onestamente mi spiace, anche perché ho adorato Kate Bishop, quindi sarebbe stato bello averla! Avrei trattato questo gioco come è stato fatto per Kingdom Heart 3, che vanta più di 20 Funko Pop… però boh, capisco che la Square Enix non voglia esagerare, dato il poco amore dei videogiocatori per questo titolo. Sono sicura di una cosa, però, buona parte dei problemi legati al poco apprezzamento verso Marvel’s Avengers sono legati alla “stampa”, che da subito ha sottolineato solo i difetti. È vero, Marvel’s Avengers non è perfetto, ed i difetti sono tanti, ma credo che non sia stato trattato nel modo giusto.
Ma non siamo qui per una recensione, siamo qui per parlare dei Funko Pop di Marvel’s Avengers!
La collezione completa è composta da tutta la squadra degli Avengers (compresa Kamala Khan) più i nemici principali: M.O.D.O.K., Abominio e Taskmaster. Avrei apprezzato anche la presenza di Monica Rappaccini, dato che dopo il finale il vero nemico diventa lei. La sua assenza è un vero peccato. Esistono inoltre alcune versioni Glow In The Dark: Thor, Captain America e Black Widow, che è anche una Chase. Queste edizioni non le ho cercate, anche perché a parte i dettagli che si illuminano al buio, non cambia niente. Ed essendo che solitamente la mia collezione la guardo con la luce accesa… manco li avrei mai visti illuminarsi! Ho pensato che fosse più opportuno concentrarmi sulla Mystery Box esclusiva di GameStop, anche perché giustamente non sapevo che fosse uscita e quindi l’ho dovuta reperire usata. Le altre uniche esclusive sono Hulk ed Iron Man.
Eroi uniti contro il male!
Nei Funko Pop di Marvel’s Avengers, i protagonisti sono ritratti con le armature create da Tony Stark in occasione del finale. Sono quindi un bellissimo tributo al momento più bello dell’intero videogioco. Quando il motto degli Avengers finalmente viene riportato anche qui. Per quanto mi riguarda è stato un momento particolarmente emozionante, quindi sono felice di poterlo rivivere grazie a questa collezione.
Eccezione viene fatta dalle due Edizioni Speciali di Iron Man e di Hulk. Il primo viene ritratto con l’armatura “Intergalattico” in formato regular e nell’armatura “StarBoost” in formato Keychain, secondo me una delle più belle, mentre Hulk con l’armatura “Posseduto”. Non avendo giocato molto nessuno dei due purtroppo tutte le armature mi mancano nel gioco… ma chissà, magari prima o poi mi metterò d’impegno! Ma poi, qualcuno di voi sa perché Hulk deve essere così dannatamente pesante? Se dovesse mai cadere sopra al piccolo Iron Man fa un disastro! Forse vuole essere particolarmente realistico…
I cattivi Taskmaster e M.O.D.O.K., come anticipato prima, sono facilmente reperibile, per Abominio la storia cambia. Facendo infatti parte della Mystery Box è lievemente più difficile da trovare. Anche perché in realtà mi sa proprio che sono pochi quelli in giro! In ogni caso, è bello poterli esporre tutti e tre insieme, fanno la loro bella figura! Avrei particolarmente apprezzato un Funko di Monica o del Super-Adattoide… sarebbe stato epico!
I Funko Pop di Marvel’s Avengers: ma la Square Enix ha una fissa con le Mystery Box?
È già il secondo gioco firmato Square Enix per il quale mi tocca impazzire a causa di una Mystery Box… al prossimo me lo devo ricordare, magari riesco a prenderla nuova! È comunque andata particolarmente bene, dato che l’ho trovata completa ed in perfette condizioni. Non era comunque scontato, quindi meglio informarsi prima!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!