Avevo colto l’occasione di parlarvi di Buffy quando avevo fatto una ricerca sui suoi videogiochi. Ho amato ogni secondo della serie tv che la vede protagonista, quindi in un qualche modo dovevo parlarne nel mio blog! Oggi, mi creo una nuova scusa e vi parlo dei Funko Pop di Buffy L’AmmazzaVampiri!
20 anni di caccia: il gruppo degli Scoobies è immortale
Era il 10 marzo 1997, quando per la prima volta, in America, andava in onda il primo episodio di Buffy The Vampire Slayer. Da noi arriverà 3 anni dopo, e da lì in avanti sarà solo una crescita. Fin da subito, si creò una fanbase accanita, che attendeva ogni singolo episodio, che viveva le emozioni dei protagonisti come se fossero le proprie. Io l’ho vissuta più avanti, all’epoca avevo solamente quattro anni, ma era destino, in qualche modo. Vidi un episodio per puro caso su Italia 1, e di lì capii che quella serie era fatta per me. La sera, aspettavo che i miei genitori andassero a dormire per chiudere la porta della mia camera e per così guardare le avventure di Buffy di nascosto. Gira e rigira, convinsi i miei genitori a comprarmi la serie di DVD che pubblicò TV Sorrisi & Canzoni. Potevo quindi, quasi vent’anni dopo, non avere la collezione dei Funko Pop di Buffy?!? Ci ho messo un po’ in realtà, perché sono stata per molto tempo indecisa, ma grazie all’acquisto della Rock Candy di Buffy presso Il Drago Dormiente di Torino (se avete occasione e siete di zona, andateci!), mi sono decisa a completare questa collezione.
Il tutto è, ovviamente, iniziato con Buffy, ma già anni fa, all’uscita di questa collezione. Infatti, lei, arriva dal Torino Comics, mia tappa fissa in primavera ed a Natale, nella sua versione invernale. Non sapevo che fosse uscita questa collezione, quindi è stata una sorpresa unica. Mi sono innamorata a prima vista. Questo Funko Pop di Buffy richiama il finale della prima stagione, quando la nostra eroina si arma e va nella tana del Maestro. Per quanto mi riguarda, non potevano fare Funko Pop migliore, per la protagonista di questa serie tv.
Dopo Buffy c’è stata una lunga pausa, sbloccata solamente nei primi mesi di quest’anno, quando ho scoperto FantasiaStore.it. Mi è stato consigliato da una collezionista su Instagram, quindi ho subito deciso di controllare ogni pagina del loro sito… e chi ho trovato?!? Faith e Willow! Entrambe sono state una piacevole sorpresa, soprattutto Dark Willow, perché sapevo che era ormai introvabile. Faith è armata di balestra, una delle armi iconiche della serie dopo il classico paletto. Mentre Willow è rappresentata nella sua versione “cattiva”. Invasa dalla magia nera, questo Funko Pop non poteva essere più bello.
E per ultimi sono arrivati loro: Giles e Xander. Giles l’ho trovato presso Atom Plastic, è stata la mia prima esperienza con loro, ma la professionalità non è minimamente mancata. Xander invece l’ho recuperato da Gian & Davi Collezioni, che grazie al loro enorme magazzino sono riusciti ad aiutarmi a completare questa collezione! Adoro come è stato rappresentato Giles, il nostro Osservatore tiene in mano una croce elaborata. È impossibile non apprezzare la scelta della Funko! Xander invece è rappresentato in modo molto classico… tranne nella sua versione Chase, nella quale lo troviamo con la benda sull’occhio. Non ho peró ancora recuperato questo pezzo, in un certo senso perché mi fa un po’ pena, devo essere sincera…
Manca qualcuno?
Avrei apprezzato la presenza di tanti altri personaggi, in particolare modo di Angel, Spike, Tara ed Anya. Con la loro presenza questa collezione sarebbe stata semplicemente perfetta! Perché no, magari Angel poteva tenere fra le mani gli anelli che hanno rappresentato la sua relazione con Buffy, Spike poteva essere intento a bere sangue dalla tazza con la cannuccia, Tara l’avrei voluta vestita come nell’episodio musical, uno fra i miei preferiti, mentre Anya mi sarebbe piaciuta vestita da coniglio. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualche nemico anche… magari Il Primo ed Il Maestro, Adam, Gloria… insomma, se mi mettessi a fare una lista, finiremmo fra qualche mese!
Però sicuramente qualche personaggio in più poteva esserci, dato che questa collezione è dedicata ai 20 anni della serie tv! Nonostante ciò, la mia collezione è lievemente più ampia… questo perché include le due Rock Candy di Buffy e Willow (recuperata grazie a Mini Big World Collectibles). Anche queste figure sono firmate Funko, e sono di solito molto più difficili da reperire, proprio perché ne sono state fatte di meno, in generale.
E per concludere, subito dopo Buffy recuperai il bi-pack di Faith e Buffy, presso MicroMania (il GameStop francese, per capirci). Questi due Funko Pop in realtà fanno parte della prima collezione dedicata a Buffy, ma sono usciti nel 2017 anche loro. Entrambe in mano hanno un paletto ed in questa versione non poteva che essere così!
I Funko Pop di Buffy: un rewatch è obbligatorio!
Ora che la mia collezione dei Funko Pop di Buffy The Vampire Slayer – 20 Years of Slaying è completa, devo ricominciare a guardare la serie! Anche se, in realtà, non penso di aver mai veramente smesso! È una delle poche serie che ho già guardato moltissime volte e che, ogni tanto, devo assolutamente riguardare. Per me, è semplicemente immortale!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!