Anni fa collezionavo Carte Pokémon, in particolare quelle ritraenti Eevee e le sue Evoluzioni. Quando vidi per la prima volta l’edizione speciale di Eevee Poncho me ne innamorai e quando finalmente le ebbi fra le mani capii che non avrei mai avuto carte come quelle.
Eevee: da sempre il mio Pokémon preferito
Ho sempre amato i Pokémon, fin da quando ero bambina. Ricordo, per esempio, che avevo una figure di Pikachu pesantissima, che persi andando al mercato con mia mamma. Ero disperata… anzi, lo sono ancora! Quanto mi spiace avere perso quel adorabile Pikachu! Tuttavia, il mio amore non è finito quel giorno… anzi, si è protratto negli anni, attraverso i videogiochi per GameBoy Advance e per Nintendo DS, ed attraverso le carte. La mia passione si è in parte persa durante un’estate, quando persi la mia amata collezione di carte. Quando la mostravo ripetevo fiera “Sono 300, senza doppie e senza energie!“. Poi, nel 2017, le cose sono di nuovo cambiate, quando, al Torino Comics, ho visto la carta di un Flareon. Lì mi sono resa conto che, in fondo, quel grande amore era ancora dentro di me! Il mio ragazzo me l’ha regalata e da lì è ripartito tutto!
Ed in un modo, lungo tutta questa avventura, Eevee è sempre stato il mio Pokémon preferito. Ecco perché, quando ho saputo di questa collezione, ho giurato a me stessa che avrei fatto di tutto per averla! Per mia fortuna, il ragazzo dal quale avevo acquistato il Flareon che ha ridato vita a tutto, conosceva un ragazzo che era appena tornato dal Giappone e che aveva acquistato due collezioni complete. E sì, una ora è mia!
Eevee Poncho: le 8 Eevolutions tutte insieme!
Queste carte uscirono nel 2017 in esclusiva in Giappone, presso i Pokémon Center, ed averle trovate comodamente a pochi chilometri da casa è stata un’enorme fortuna! Prima di vederle dal vivo mi sembrava che fosse tutto un sogno, non credevo che potessero diventare mie. Eppure, oggi posso osservare queste magnifiche carte ogni giorno! Anzi, sono alla ricerca di un nuovo modo di esporle, così da poterle avere sempre in bella vista! Ma non ho ancora trovato il modo giusto, devo ammetterlo!
Intanto posso ammettere di essere felice di una cosa… al momento, queste carte valgono ognuna più di quello che io le ho pagate tutte insieme. In poche parole, prenderle a pochi mesi dalla loro uscita, è stato un ottimo affare ed una grande fortuna! Meno male che ho scoperto dello esistenza all’epoca, oggi non penso proprio che le avrei acquistate!
Una piccola, ma perfetta, collezione!
Le carte rilasciate al Pokémon Center sono sempre particolari e bellissime, ed al di fuori del Giappone prendono sempre prezzi esorbitanti. Un po’ invidio chi abita a Tokyo! Il Pokémon Center è uno di quei negozi che invidio al Paese del Sol Levante. Chissà se prima o poi la Pokémon Company deciderà di aprire un negozio anche in Italia o comunque in Europa… non sarebbe per niente male!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!