Quando ho visto per la prima volta Kaze And The Wild Masks mi sono innamorata. Purtroppo però, la demo uscì solamente su PC, quindi mi è toccato attendere. Ed ho anche atteso due mesi in più! Questo perché volevo a tutti i costi l’edizione fisica, anche se è un’edizione base. E finalmente eccola!
Una coniglietta ed un’avventura in pixel art
Qualche articolo fa, ma anche su Instagram, avevo ribadito come a me non piacessero i giochi in pixel art. Il più delle volte, infatti, li trovo un tributo non sempre così perfetto. Tuttavia, ci sono alcuni titoli che sono per me delle eccezioni. Kaze And The Wild Masks è uno di questi titoli. Al momento sono all’inizio di questa avventura, ma vorrei già presentarvela, per incuriosirvi un po’!
Siamo di fronte ad un titolo platform molto “classico”, ma che allo stesso prende il meglio di questo genere. L’avventura di Kaze strizza l’occhio ai grandi del genere, grazie ai classici stratagemmi del genere. Kaze dovrà affrontare diversi livelli, ognuno dei quali necessiterà di alcune gemme per essere completato al 100%. Le gemme nello specifico sono tre: la prima la otterrete trovando tutte e quattro le monete con le lettere del nome della protagonista dalle lunghe orecchie, la seconda la otterrete quando raggiungerete un valore minimo di gemme raccolte nel livello, la terza invece è divisa in due ed è legata a delle aree segrete di ogni livello. Sebbene Kaze And The Wild Masks sia molto lineare, non è scontato trovare tutte le aree segrete di ogni livello! Anzi, già dai primi livelli dovrete aguzzare la vista per poterle trovare entrambe.
La vita di Kaze è rappresentata dal fratello, sotto forma di spiritello (non vi spoilero il perché!)… aspè, questa l’abbiamo già vista… vero Sparx?!? Tuttavia, è una soluzione meno banale dei classici cuoricini, quindi per me è totalmente approvata! E poi, almeno non saremo soli lungo la nostra avventura! Originalissimi invece i nemici, che altro non sono che verdure giganti! Quando le eliminerete diventeranno delle normalissime verdure. Il team della PixelHive ha creato dei nemici veramente buffi!
Kaze And The Wild Masks: amore a prima vista!
Era un po’ che ero alla ricerca di un Platform classico e lineare. Volevo staccare un po’ dai metroidvania, che nell’ultimo periodo sono stati i protagonisti delle mie partite. Ho dovuto attendere un bel po’, dato che la Soedesco ha ritardato nella produzione dell’edizione fisica di questo titolo, ma devo essere sincera: ne è valsa la pena! Mi sta divertendo veramente tantissimo, più di quanto mi aspettassi!
Quindi, se siete alla ricerca di un platform, iniziate la vostra nuova avventura insieme a Kaze, non vi deluderà!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!