Inizialmente non ambivo ad ottenere il Trofeo Platino di Marvel’s Avengers, mi sembrava veramente troppo impegnativo. Ma più giocavo più avevo voglia di giocare ancora, quindi mi sono decisa. È stato veramente difficile, ma non potevo perdermelo!
Un’avventura con gli eroi più amati
Vi ho già parlato più volte di Marvel’s Avengers. Questo perché anche se non mi ha appassionata subito (ma più per colpa mia che per altro), quando poi ho iniziato a giocarci più tempo mi ha letteralmente rapita. Ho passato intere giornate davanti allo schermo, con l’unico desiderio di giocare ancora. Questo perché grazie alla scelta dei personaggi, è possibile affrontare ogni missione diversamente, con più o meno sfida, in base al livello dell’eroe. Una pecca c’è: avrei apprezzato più missioni diverse. Purtroppo a lungo andare può diventare un gameplay ripetitivo, ma tutto dipende da quante volte cambiate eroe.
In realtà, l’ottenimento di questo Trofeo Platino non coincide con lo “stop ai giochi”, come è stato per altri titoli. Qui c’è sempre qualcosa da fare. Il Trofeo, infatti, non arriva con il completamento totale del gioco. Anche grazie al fatto che il team di sviluppo continua ad aggiungere nuovi contenuti e nuovi eroi. Credo quindi che continuerò a passarci una marea di ore! Peccato non ci sia un contatore!
Il Trofeo Platino di Marvel’s Avengers non è per niente facile da ottenere, vi richiederà molto impegno e molta dedizione. Alcuni trofei risultano un po’ noiosi (Miniera D’Oro e Salvatore del Popolo, rispettivamente per i 50 bauli e i 100 prigionieri AIM), questo perché dovrete impegnarvi in determinate missioni per ottenerli, ma altri saranno semplicissimi da ottenere, e nemmeno ve ne accorgerete (per esempio Cianfrusaglie e Ho Già Tutto, rispettivamente per aver trovato 3 manufatti e 500 oggetti per l’equipaggiamento). In totale dovrete ottenere 50 trofei per riuscire a sbloccare il Trofeo Platino. Ma quando avrete finito sarete dei veri eroi!
Trofeo Platino di Marvel’s Avengers: ho perso il conto delle ore di gioco!
Seriamente, non so per quanto tempo ho giocato, alcuni trofei mi hanno preso un pomeriggio, altri una settimana intera. Tuttavia, per quanto mi riguarda, è stato divertentissimo. Il gameplay di Marvel’s Avengers mi è piaciuto fin dal primo istante, quindi poterlo sfruttare al meglio per ogni personaggio diverso è stato veramente fantastico. Stancante, va detto, perché per alcuni trofei mi sono imposta un limite di tempo, però comunque divertente. Su 50 sono 15 i trofei che otterrete semplicemente seguendo la storia, quindi quelli escludeteli dalla vostra lista, non avrete problemi ad ottenerli. E così tanti altri, ecco perché vi consiglio di giocare in totale libertà fino al finale. Solo dopo quello sarà il momento di guardare la lista dei trofei e di capire come dovete agire!
In Cima
Il Trofeo più Divertente è sicuramente stato questo: raggiungere il livello Potenza 150 con un eroe. Okay, è anche stato impegnativo, ma essendo che ho adorato il gameplay di Black Widow, ottenerlo non è stato così difficile. Anche perché ad un certo punto giocavo solo con lei! Per ottenerlo non solo dovrete cercare il miglior equipaggiamento (quindi quello a livello 130 e di tipo Leggendario, che migliorato arriva a 140), ma dovrete anche aiutare la Fazione SHIELD e la Fazione Inumana, che per ogni incarico completato vi daranno il Policoro, fondamentale per portale al livello 10 il Manufatto Superiore. Inoltre dovrete migliorare al massimo i due Manufatti Minori, la cosa migliore è sceglierne due Epici e portarli da 130 a 140.
Nell’Oscurità e Ritorno
E qui sì, senza dubbio il Trofeo più Impegnativo lo vince lui: completare 50 missioni alveare. È uno dei trofei più folli che mi sia mai capitato di dover completare. Le missioni alveare prevedono l’accesso in una struttura AIM composta da più piani. Ogni piano prevede un obiettivo diverso fra quelli che si trovano nelle missioni classiche: salva gli Inumani, proteggi gli Scienziati, controlla i Server, sconfiggi le Forze AIM… va detto che vi metteranno alla prova, sopratutto se li affronterete con eroi che non sono al loro massimo. Quando ho ottenuto questo trofeo ho letteralmente urlato. 50 sono veramente tantissime missioni!
Un Vero Eroe
Tuttavia, le missioni alveare classiche non sono nulla in confronto all’Alveare Iconico. L’Alveare Iconico è l’unica missione che prevede la morte definitiva degli eroi. Ed il Trofeo più Difficile è sicuramente legato al completamente del Primo Alveare Iconico. Per affrontare questo speciale alveare dovrete partire con una squadra perfetta. Non è stato per niente facile, mi sono dovuta concentrare tantissimo per riuscire a terminare questo Alveare. Per mia fortuna, dopo tutte le ore passate su Marvel’s Avengers, nessun eroe aveva più alcun segreto!
Ora è il momento di una pausa!
Non credo che mi staccherò veramente del tutto da questo gioco. Ma voglio finire Kaze and The Wild Masks (che purtroppo ho accantonato) prima che esca Kena: Bridge of Spirits, ed ormai manca pochissimo! Da una parte è andata bene che è stato rimandato, così ho avuto il tempo di ottenere questo folle Trofeo!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!