Non sappiamo cosa ci riserva il futuro di Little Nightmares, misterioso come non mai, ora che i Tarsier Studios hanno abbandonato la Bandai Namco, che peró continua a detenere i diritti di Little Nightmares. Ma sappiamo che per ottenere il Trofeo Platino di Little Nightmares 2 ci vuole tanto coraggio…
35 trofei nascosti nel buio…
Per ottenere il Trofeo Platino di Little Nightmare 2 dovrete armarvi di molto impegno, dato che la maggior parte dei trofei sono legati ai segreti nascosti nella città di Pale City. Vi consiglio di godervi una prima run senza pensieri, magari sbloccherete qualche trofeo, ma dedicatevi alla storia, in una seconda run invece potrete impegnarvi al massimo per sbloccare ogni segreto!
Il bello di questo Trofeo Platino è che non è per niente scontato. Non aspettatevi di sbloccare un trofeo dietro l’altro, ma anzi aspettatevi di arrivare alla fine per la prima volta con pochissimi trofei. Questo perché Little Nightmares 2 vuole che torniate bambini, che in quel mondo desolato vediate qualcosa che gli altri non possono vedere. Mi sono particolarmente divertita a cercare di ottenere questi trofei, perché per la prima run ho cercato di seguire l’istinto, di seguire quei pochi trucchetti che avevo imparato nel primo capitolo. Ecco perché non mi sono persa “Mono-Toni“, il trofeo che si sblocca suonando il pianoforte. In Little Nightmares, se c’è un pianoforte, suonatelo! Così come ho preso subito “Venti-Six“, il trofeo si sbloccherà dopo aver chiamato per venti volte la bambina dall’impermeabile giallo. Impossibile da non ottenere.
Pensate, in totale sono 35 i trofei di Little Nightmares 2 (compreso il Trofeo Platino), eppure solo 6 si sbloccano con la storia, 8 con i collezionabili e ben 20 dedicati ai segreti nascosti nel buio di Pale City. Ci vuole una bella pazienza per sbloccarli tutti, ma parliamo pur sempre di un videogioco abbastanza breve, quindi in un pomeriggio, dovreste farcela! Almeno io ce l’ho fatta! In linea di massima comunque non si tratta di un Trofeo Platino difficile, quanto molto significativo. Vi aiuterà ad apprezzare ancora di più la piccola opera dei Tarsier Studios.
Il Trofeo Platino di Little Nightmares 2: essere piccoli non vuol dire essere deboli
Durante il nostro viaggio a Pale City, impareremo che essere piccoli non è per forza un punto debole. Anzi, ci permetterà spesso di cavarcela fra i nemici, di nasconderci nei momenti giusti e di passare attraverso i passaggi più nascosti. Ho amato questo titolo, in ogni sua sfaccettatura. Ha così tanti particolari da analizzare che potrei parlarne per ore, anche ora che siamo qui a parlare del Trofeo Platino. Ma cercherò di non perdermi!
Nel palmo della mia mano
Il Trofeo più Divertente è sicuramente questo, almeno per me. In un’ambientazione così cupa e tenebrosa, piena di pericoli e di misteri, poter sorridere per un attimo, mi ha rincuorata. Per ottenerlo dovrete tenere per mano Six per circa 2 minuti, un gesto delicato, ma dal grande significato.
Interruzione di segnale
Non ho trovato l’avventura di Mono e Six particolarmente difficile, ma se dovessi scegliere il Trofeo più Difficile direi proprio questo, quello legato al finale del gioco. Non tanto perché la boss fight contro Six è particolarmente impegnativa, ma più perché è difficile psicologicamente. Vedere Six così diversa, così mostruosa, mi ha seriamente rattristata.
Non c’è traccia di fantasmini
Il Trofeo più Impegnativo è sicuramente quello legato ai fantasmini. Trovarli tutti non è per niente semplice, alcuni sono nascosti veramente bene. È comunque una grande soddisfazione farcela, soprattutto dato che sbloccherete il finale segreto di Six…
Quando rivedremo Six?
Non si parla ancora di un sequel, ma i fan della saga sono unanime: è super desiderato! Chissà cosa ci riserva il futuro di Six… quali altri segreti cela il mondo di Little Nightmares? Speriamo di ricevere presto delle risposte alle nostre mille domande…
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!