E siamo alle solite. Dovevo comprare un solo Funko Pop di Stitch, fra quelli rilasciati nel 2022. Come è finita? Che al di fuori della Chase (che ragazzi, bella, ma prezzi fuori di testa) li ho tutti. È ufficialmente una dipendenza.
Ma come si fa a non amare Stitch?
Uno alla volta sono arrivati tutti. Alcuni preordinati, altri attesi per lungo tempo, ed altri presi perché “Ma guardalo! Dal vivo è bellissimo!“. È così anche questa nuova wave di Stitch è conclusa. Come potrete vedere, parliamo sono degli Stitch, poiché non è che Lilo mi stia molto simpatica… ne ho comunque acquistata una, perché in realtà come Pop mi è piaciuto da subito. Alla collezione ne mancano alcuni, per ora non rilasciati in Italia, quindi tutto sommato la colpa non è mia: Stitch Pumpking (uscirà per Halloween ed ovviamente non è prevista un’uscita italiana… evviva…), la Chase di Stitch w/ Record Player (come anticipato prima, ormai raggiunte i 140 euro… attendo che qualcuno la venda ad un prezzo onesto…), il portachiavi Flocked (non penso sia uscito in Italia ed ho preso la versione a dimensione normale, quindi va bene così…) ed infine la versione Diamond di Stitch w/ Ukulele (che io sappia esclusiva del territorio americano…). In definitiva, però, posso vantare di avere tutti gli altri, quindi chissà, magari anche questi “introvabili” prima o poi troveranno posto nella mia collezione! Sicuramente la mia ricerca non si ferma!
Una… marea di Funko Pop!
Sono 5 i Funko Pop Regular di Stitch, e sono sempre 5 gli Special Edition (più una Chase). Di questi 2 sono Portachiavi, uno è Rides ed uno è Jumbo. Il Funko Pop di Stitch seduto si ripete in tutte e tre le dimensioni: Keychain, Regular e Jumbo (ed inoltre c’è sia Regular che Keychain in versione Flocked). A dirla tutta, quelli Flocked avrebbero anche potuto avere un design nuovo, invece di essere un ripetersi infinito dello stesso Pop. Tuttavia, volevo a tutti i costi uno Stitch Flocked, quindi ho acquistato comunque quello in dimensione Regular.
Gli Special Edition vedono Stitch che dorme (e questo vince il premio come Funko Pop più tenero mai creato!), Stitch con il giradischi (è di questo Pop che esiste la Chase) ed infine Stitch mostro. Sono un bel trio, va detto. Inizialmente avevo acquistato solamente quello che dormiva… poi ho trovato quello mostro su Amazon ed infine è arrivato quello con il giradischi. Stitch che dorme era esclusiva di Games Academy, con il giradischi era da Funko Europe e da EMP e quello mostro era da Toys Center. Anche quello Flocked era esclusiva di Funko Europe. Insomma, per averli tutti all’uscita era necessario stare dietro ad una marea di negozi diversi… ecco spiegato perché li ho presi successivamente e con calma. Quello con il giradischi, tra l’altro, l’ho preso tramite Facebook, per puro caso!
Infine abbiamo Stitch con la giostra a navicella. Questo è stato l’ultimo che ho preso, perché inizialmente non ero del tutto sicura… Ho cambiato completamente idea quando l’ho unboxato! Semplicemente adorabile! E con lui è arrivata anche Lilo, alla quale non ho potuto resistere quando l’ho vista dal vivo… insieme allo Scrump è fantastica! E poi c’è Stitch w/ Ukulele, quello che più ha faticato a conquistarmi, non so come mai, ma ho da subito preferito gli altri. Tuttavia, non poteva mancare nella mia collezione!
Pensavate sul serio che gli Stitch seduti fossero finiti? Ed invece no! Stitch fa parte dei personaggi scelti dalla Rainbow Disney per il mese del Pride. E qui c’è una storia divertente… ho atteso la sua uscita, perché sapevo che esisteva anche in versione Diamond, ma non sapevo se sarebbe arrivato in Italia. Il giorno dell’uscita ho controllato ogni sito web e niente, c’era solo la versione classica. Così sono andata da GameStop e l’ho ordinato. Nemmeno ventiquattro ore dopo Shop Disney ha messo in vendita in esclusiva la versione Diamond. E così sono rimasta con entrambi… ma sono adorabili!
I Funko Pop di Stitch: ne usciranno altri?
Sappiamo già che ad Halloween uscirà Stitch travestito da zucca, ma chissà se ne vedremo altri. Chi mi segue su Instagram sa già che ho una marea di Stitch, anche se ancora non li ho tutti… dovrei decisamente recuperare il primo Stitch, ma è così bruttino che non mi sono ancora decisa. Al contrario, ci sono alcune edizioni speciali che non smetto mai di cercare, ma hanno preso dei prezzi folli. Quindi ho come il timore che fino a nuove uscite, non arriverà nessuno Stitch…
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!