Questa collezione nasce in modo un po’ ridicolo… nel preciso nasce con me, da GameStop, che con in mano l’esclusiva di The Child w/ Control Knob guardo il mio ragazzo e dico “Prendo solo questo!”. Tutto ciò è accaduto 8 Funko Pop fa!
La tenerezza del cucciolo dalle poche parole
Sebbene io non abbia particolarmente apprezzato The Mandalorian, ho adorato il personaggio di Grogu, prima conosciuto come The Child. Perché anche se non parla, riesce sempre a dire tantissimo. Ed onestamente ho amato le situazioni in cui si è ritrovato. Fu proprio a causa del mio poco amore per la serie che inizialmente decisi di non acquistare nessun Funko Pop. Cosa è successo dopo? Bé, è successo che ho visto questi Pop dal vivo un paio di volte e mi sono innamorata! Così, dal promettere che ne avrei acquistato solo uno, sono giunta al completamento della prima collezione dedicata al piccolo Baby Yoda… insomma, le mie decisioni valgono poco!
I Funko Pop di The Child legati alla prima stagione (e stanno per uscire quelli della seconda!) sono 8 e metà sono Special Edition. In realtà non è stato difficilissimo reperirli, soprattutto grazie al fatto che mi sono intestardita che li volevo tutti, quindi ho ricercato un bel po’! Purtroppo, le Special Edition sono salite un po’ di prezzo, ma fra una ricerca e l’altra ho praticamente dovuto aggiungere solo le spedizioni! Mi è andata decisamente bene, visto che alcuni Funko Pop prendono dei prezzi assurdi. Non è questo il caso, però fate comunque attenzione se li state cercando anche voi! Io posso solo dirvi che i Funko Pop di The Child Special Edition li ho pagati quasi tutti 25 euro più le spedizioni (circa), quindi un prezzo tutto sommato onesto, dato che costavano 20 euro alla loro uscita.
Comunque non siete qui per leggere un mega discorso sui prezzi… quindi, proseguiamo!
Partiamo dal primo Funko Pop di The Child, il numero 368. Questo Pop è stato il più preordinato della storia dei Funko Pop, dimostrando quanto nella sua semplicità rappresenti un modo perfetto il piccolo Grogu. È anche il Pop di Baby Yoda più riproposto: lo troviamo anche in versione Pocket ed in versione Jumbo. Ammetto che mi piacerebbe recuperare le altre due versioni… chissà! Per un lungo periodo questo Pop è stato introvabile, ma ora, è di nuovo ovunque!
Gli altri tre Funko Pop “normali” vedono Grogu con la tazza, con la rana e nella sacca nella quale il Mandaloriano lo trasporta. Piccola curiosità? Quello nella sacca è pesantissimo! Pesa quasi come gli altri due messi insieme! E fra i tre è il mio preferito.
Il Funko Pop di The Child Special Edition che più amo è questo, quello con il Control Knob. Mi ricorda un po’ me, quando mi intestardisco su una cosa e la indico in continuazione, nella speranza che il mio ragazzo mi dia retta. Alla fine, il piccolo Grogu vince contro il Mandaloriano e si porta via la piccola sfera. Ecco perché penso che questo Pop rappresenti appieno tutta l’essenza della serie. Più di qualsiasi altro!
Le altre tre Special Edition rappresentato il Bambino che utilizza la Forza (o per lo meno ci prova), con il musetto triste (e come si fa a non amarlo?!?) ed infine con il ciondolo dei Mandaloriani (semplicemente fantastico!). L’ultimo ad arrivare è stato quello in cui Grogu utilizza la Forza. Credo sia uno dei Funko Pop di Baby Yoda più teneri.
I Funko Pop di The Child: attendo con ansia i nuovi!
E questi sono solamente i Funko Pop “classici”, perché Grogu è anche presente in un Funko Pop insieme al contenitore di uova ed in un altro con il Mandaloriano. Entrambi sono di dimensione più grande, e purtroppo ancora mi mancano! Spero a breve di prenderli, perché soprattutto quello con le uova lo adoro, vedremo un po’…
Per ora la Funko ha annunciato tre nuovi Pop: Grogu con i biscotti, Grogu con la farfalla e Grogu con il polpo.
Il primo sarà reperibile un po’ ovunque, il secondo resta tutt’oggi un mistero dove arriverà, mentre il terzo sarà un’esclusiva di Games Academy. In teoria dovrebbero uscire nel periodo fra agosto e settembre, ma chissà… spero in ogni caso che la Funko si sbrighi a dire dove uscirà l’esclusiva di Grogu con la farfalla, perché lo ritengo un Pop semplicemente fantastico!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!