In Italia i Funko Pop dei Pokémon sono rarissimi, sembra quasi che ci sia una specie di complotto contro i collezionisti dello stivale. Ecco quindi che mi sono dovuta affidare a rivenditori americani per evitare di spendere cifre assurde per poter inserire nella mia collezione i Funko Pop di Eevee.
Possiamo sperare che siano solo i primi?
Sono andata alla ricerca di questi Funko Pop per mesi, e purtroppo i rivenditori in Italia hanno spesso dei prezzi un po’ altini. Nel senso che comunque si tratta di Pop regular, e vederli sempre come minimo a 20-25 euro mi faceva desistere. Anche perché il mio obiettivo era recuperarli tutti e 5 (ovviamente si escludono le versioni speciali Flocked e Jumbo). Attualmente infatti esistono due versioni differenti di Eevee e le prime tre evoluzioni: Flareon, Jolteon e Vaporeon. Inoltre, delle tre evoluzioni, esistono anche le versioni Diamond, ma sono andate a ruba, quindi reperirle a prezzi normali è pressoché impossibile. Traduzione: non le avrò mai. Tuttavia ammetto che non ci tengo nemmeno così tanto, ma vi spiegherò bene dopo il perché.
Al momento la Funko si sta concentrando sui Pokémon di Prima Generazione, richiamando a sé i più nostalgici, quelli a cui scende una lacrimuccia quando vedono il vecchio GameBoy abbandonato in un cassetto. E lo sta facendo in un modo che a me lascia un po’ perplessa. I Funko Pop dei Pokémon, infatti, sono quasi irreperibili in Italia, se non grazie a qualche rivenditore che li importa, ma la stessa Funko sembra non volerli dare ai rivenditori nostrani. Il perché? Al momento non abbiamo risposta. Sappiamo solo che noi possiamo comprare Pikachu e… basta!
Anzi, ci hanno concesso anche Squirtle e Bulbasaur in versione Diamond, ma per completare la tripletta di starter servirebbe anche Charmander, ovviamente rarissimo perché mai arrivato qui da noi. E non parliamo della scena ridicola legata al Calendario dell’Avvento. All’annuncio sembrava dover arrivare in ogni negozio (tanto che era prenotatile da Pop in a Box) e poi è sparito ovunque e si è scoperto che è un’esclusiva Esmeralda Shop. Cioè, Funko, tutto okay? No perché Funko America è pure riuscita a linkare sulla sua storia dedicata al suddetto calendario un link di GameStop che riportava ad un altro calendario… io, boh!
Al momento zero notizie riguardo alle prossime generazioni, però ecco, spererei in un occhio di riguardo verso Eevee, per il semplice fatto che è uno dei pochi Pokémon che attraversa ogni generazione come se niente fosse. C’è sempre, è una garanzia ormai. Una generazione sì ed una no (più o meno) lui torna!
Eevee e le sue Eevolutions: la perfezione esiste!
Non è difficile per me scegliere il mio Pokémon preferito, è senza dubbio Eevee e lo è sempre stato. Da bambina penso che fu praticamente amore a prima vista, già all’epoca ne ero ossessionata. Cercavo le carte e, soprattutto, lo cercavo (senza risultati) nei videogiochi. Tuttavia, ero ancora una bambina senza un accesso ad internet e preferivo spendere la paghetta in carte che in riviste del settore, quindi mai riuscii ad ottenere Eevee nei videogiochi firmati Game Freak. In definitiva, mi restavano le carte.
Oggi, però, alle carte si aggiungono i Funko Pop, che nella loro semplicità sono riusciti a creare dei pezzi veramente fantastici. Esistono due Eevee, uno seduto ed uno a quattro zampe. Quello seduto esiste anche in versione Jumbo e Flocked, ma per ora li lascio dove sono. Tuttavia Eevee Jumbo è un mio sogno, quindi prima o poi penso che farò la follia totale!
E poi ci sono loro, le bellissime evoluzioni che hanno dato inizio a tutto: Flareon, Jolteon e Vaporeon. Come anticipato prima esistono anche Diamond, ma non sono versioni che sto cercando. Questo perché spero tanto che la Funko produca anche le altre evoluzioni, così da avere la collezione completa. Se questo avvenisse, le prime tre evoluzioni Diamond “sarebbero di troppo”, e quindi ora come ora le ritengo una spesa inutile. Sì, sono paranoica e precisina, a volte!
I Funko Pop di Eevee: forza Funko, non ti fermare!
Ora, attendiamo il Calendario dell’Avvento che conterrà la maggior parte dei Funko Pop dei Pokémon usciti fino ad oggi (compresi i due Eevee e le tre Evoluzioni).
Non so ancora se riuscirò ad averlo, poiché mi sono affidata al mio negozio di fiducia e non a chi ha l’esclusiva in Italia, ma credo proprio di sì! E se così fosse, preparatevi, perché lo unboxeremo insieme come l’anno passato!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!