Partiamo da un presupposto: della trilogia di BioShock ho giocato solamente il terzo capitolo, Infinite. Tuttavia, questa trilogia è lì pronta a farsi giocare e non vedo l’ora di poterle donare un po’ del mio tempo. Nonostante ciò, ne ho sempre amato le ambientazioni, quindi non potevo avere tutti i Dorbz di BioShock!
Nemici ed amici
La collezione dei Dorbz di BioShock è composta da quattro personaggi: Elizabeth e Booker di BioShock Infinite ed il Big Daddy e la Little Sister di Bioshock 1 e 2. Il Big Daddy è veramente big, fa infatti parte della linea Dorbz XL e devo dire che insieme agli altri quattro crea un gruppo veramente carino!
I Dorbz hanno una caratteristica ben precisa: tutti i personaggi sorridono ed hanno gli occhi chiusi. Il ché dona a tutti i personaggi, buoni o cattivi che siano, un’aria dolce ed innocente. Vedere questa espressione sulla Little Sister è lievemente inquietante! Non è da meno il Big Daddy, ma in realtà la sua espressione non possiamo vederla così bene!
Quello che apprezzo di questa collezione è che è piccola. Sembrerà strano, ma ci sono occasioni in cui è meglio non esagerare. Hanno preso i personaggi più iconici e li hanno resi Dorbz, senza perdersi in personaggi secondari e senza creare una collezione difficile da concludere. Attualmente i Dorbz di BioShock sono già fuori produzione, quindi sta diventando difficile reperirli, ma con un po’ di ricerca si possono ancora trovare tutti! Io mi sono completamente affidata ad Amazon, e devo dire che nonostante tutto mi è andata bene.
La Funko ha curato particolarmente le confezioni di questa collezione. Se quelle della Little Sister e del Big Daddy sono scure e riportano il logo della prima coppia di BioShock, quelli di Booker e di Elizabeth hanno le confezioni più chiare ed hanno il logo di Infinite, più luminoso di quello dei precedenti capitoli. Già solo dalla confezione si può capire le ambientazioni che andremo a visitare nei diversi capitoli. Questa cosa la trovo fantastica!
I Dorbz di BioShock: impossibile non averli tutti!
Onestamente non capisco perché la Funko non punti un po’ di più sui Dorbz. Sono una perfetta collezione parallela ai Pop, ed anzi, spesso possono venire accoppati alle controparti Pop! È quindi un vero peccato che siano sempre più rari e che ne vengano prodotti sempre di meno!
Volete mette un Funko Dorbz di Kairi? O magari di Shantae? O perché no, di tutti i personaggi di Final Fantasy VII Remake? Dai Funko, un po’ di impegno, che qui ci sono dei collezionisti accaniti!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!