L’ho rimandato a lungo, ma, alla fine, l’ho trovato in offerta (da MediaWorld a 35 euro) e non ho più saputo dire di no! Adoro i vecchi Super Mario, quindi non posso che amare il Game & Watch: Super Mario Bros!
Buon compleanno, Super Mario!
Questo primo Game & Watch celebrativo è uscito in occasione dei 35 anni di Super Mario, il 13 novembre 2020. Sembrava dover andare a ruba, tanto che la Nintendo annunciò ancora prima dell’uscita che il 31 marzo 2021 sarebbero finite le spedizioni ai rivenditori. Onestamente non mi aspettavo di trovarne ancora oggi in vendita, ma di scorte ce ne sono ancora parecchie! Tuttavia, non sono, secondo me, le vendite a decretare o meno un buon prodotto. Ed anzi, l’acquisto di questo Game & Watch mi ha convinta all’acquisto del prossimo, quello dedicato a The Legend of Zelda. Non lo prenderò al DayOne, ma più avanti sicuramente sì.
Il Game & Watch: Super Mario Bros è un buon prodotto, soprattutto per il suo prezzo originale: 50 euro. Non è caro, anche se un po’ può sembrarlo, soprattutto a chi non apprezza particolarmente il retrogaming. Ma se c’è una cosa di cui sono sicura, è che i vecchi videogiochi di Super Mario sono insuperabili. Sono da sempre stati i miei preferiti, perché senza troppi fronzoli (per capirci, ho giocato ad una marea di Super Mario su GameBoy Advance e su Nintendo DS, ma quando è stato il turno di Super Mario 64, ho mollato e sono tornata al sano 2D), ma con tante ore di divertimento da donare. Ecco perché, per me, 50 euro per i primi due Super Mario Bros, sono un’ottima cifra.
Un tuffo nel passato grazie a questa piccola console!
Questo Game & Watch dedicato a Super Mario riporta (ovviamente) i colori iconici dell’eroe che negli ultimi 35 anni non ha fatto altro che salvare la Principessa Peach (anche se in Super Princess Peach le cose si sono invertite…): oro e rosso. Dà una grande sensazione di retrogaming, di quando le console stavano accese per ore nel mobile della TV, senza che nessuno si preoccupasse del loro surriscaldamento. E tutto ciò è donato fin dal packaging. La scatola infatti mi ha ricordato moltissimo quella della Super Nintendo Entertainment System (per gli amici Super Nintendo o SNES) e mi ha fatto tornare bambina in un attimo. Inoltre la scatola è piena di piccoli dettagli, dalla plastica che la ricopre (che porta con sé le grafiche di Super Mario Bros) a Peach e Toad nascosti sul retro.
Ovviamente senza dimenticare Mario e Luigi sulla linguetta interna dal lato di apertura, che ringraziano l’acquirente. Se volete tornare indietro nel tempo, questa piccola console fa al caso vostro.
La piccola console ha pochi tasti (in perfetto stile dell’epoca) e sono di facile intuizione: GAME per giocare e TIME per vedere il simpatico orologio di Super Mario. In GAME troverete Super Mario Bros, Super Mario Bros 2 e Ball a tema Mario (e se voleste Luigi? Ve lo spiego fra poche righe!).
Qualche segreto per godervi al meglio l’avventura con Mario e.. Luigi!
Questa piccola console porta con sé diversi segreti, che vi renderanno il gioco decisamente più divertente. Come era accaduto in Disney Classic Games: Aladdin And The Lion King, anche qui ci sono alcuni trucchetti che vi renderanno la vita più semplice.
Primo segreto, le vite infinite. Sappiamo tutti che terminare uno dei due Super Mario Bros in modalità classica è veramente impegnativo, ma se terrete premuta la A durante l’avvio della partita avrete accesso alle vite infinite! È un ottimo modo per terminare almeno una volta senza problemi una partita! Anche se, se amate questi giochi nel profondo come me, sapete benissimo dove sono i passaggi segreti per accedere ai mondi successivi… lo sapete, no?
Secondo segreto? Premendo la B nella schermata titolo dei due Super Mario Bros, potrete scegliere in quale mondo andare, senza dover passare nei precedenti. Ma come prima, tanto voi sapete dove sono i passaggi segreti, quindi questo trucchetto non vi servirà! E se non conoscete i passaggi, tenete d’occhio il blog, perché ne parleremo presto!
Terzo segreto: in Ball si può anche giocare nei panni di Luigi! Eh già, perché è pur sempre anche il suo compleanno! Vi basterà premere la A durante l’avvio della partita per far apparire Luigi al posto di Mario! Va detto comunque che lo sguardo di Luigi la dice lunga…
Game & Watch: Super Mario Bros – un ottimo regalo per gli appassionati!
Sarò sincera, a saperlo l’avrei comprato prima. Tuttavia, è arrivato a pochi giorni dalle mie vacanze estive, quindi tutto sommato va bene! Penso che consumerò completamente la batteria durante il viaggio in auto! In fondo, Super Mario e le sue avventure sono l’unica cosa che mi manca nell’Universo PlayStation… che questo sia il primo passo verso la Nintendo Switch? Chissà, di sicuro aiuta la causa!
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!