Quella che vedremo oggi è una piccola collezione, ma non potevo non averla immersa nella mia. I Funko Pop di Death Stranding rappresentano alla perfezione l’anima di questo immenso videogioco.
In attesa della Director’s Cut…
Chi mi segue su Instagram sa che non ho ancora fatto il passo grande: la next-gen in casa mia ancora manca. Ed in realtà mancherà ancora per un bel po’, poiché voglio sfruttare al massimo la mia PS4. Tuttavia, stanno iniziando ad uscire titolo che mi fanno “rodere”: da Final Fantasy VII Remake Intergrade a Death Stranding Director’s Cut, l’edizione rimasterizzata ed espansa dell’opera che mi ha trascinata nel mondo di Hideo Kojima. Perché sì, come vi avevo detto in occasione della mia “recensione” di Death Stranding, non ho mai giocato a niente di Kojima prima di questo. Ed in realtà sono entrata in questa avventura solo a causa di Norman Reedus, che è e rimane uno dei miei attori preferiti. Detto ciò, mi consolo con il mio piccolo angolino a tema Funko Pop! Perché sì, non mi sono lasciata scappare Higgs e Sam in versione Pop!
Sam Porter Bridges è sicuramente stato un protagonista perfetto. Un personaggio difficile da comprendere, sicuramente non facile da apprezzare. Tuttavia, per me, è stato facile entrare nella sua mente e capire le sue scelte. In un certo senso, avrei preso le stesse. Con lui c’è la piccola Lou, la BB che ci ha accompagnato per tutta l’avventura. Un personaggio silenzioso, ma di grande peso. So che non è stato per tutti così, tanti giocatori mi hanno detto di aver spento l’audio e di aver giocato come se non ci fosse, ma per me è stato diverso. Mi emozionavo con Sam quando lei reagiva al mondo intorno a loro. Sono stati momenti speciali, che hanno reso questo gioco unico nel suo genere.
Higgs Monaghan è tutto ciò che non mi aspettavo da un nemico. Subdolo e meschino, ma anche tanto enigmatico ed in alcuni sensi comprensibile. Mi ha lasciata senza parole. Spesso mi sono ritrovata a chiedermi se fosse veramente lui il nemico della storia. O se comunque si trattasse veramente di un personaggio cattivo e basta. Gli incontri con lui sono ricchi di emozioni e rimangono impressi per sempre. È sicuramente uno dei villain più riusciti della storia dei videogiochi. Anche se c’è un motivo particolare che mi ha portato ad odiarlo: il modo in cui ha trattato il suo BB. Avendo instaurato un rapporto importante con Lou, vedere quel BB completamente rosso, mi ha sempre ferita.
Funko Pop di Death Stranding: BB a confronto
Quando si è iniziato a vociferare dei Funko Pop di Death Stranding ero un po’ preoccupata, perché non sapevo bene cosa aspettarmi. Sicuramente avrei apprezzato una collezione più ampia e chissà, magari con l’uscita della Director’s Cut arriverà qualche altro personaggio (anche se non ci spero troppo). Nonostante ciò, sono felice che abbiamo scelto Higgs oltre a Sam, così da rappresentare nel modo migliore il dubbio al centro di questo viaggio: il bene o il male? Che poi, in fondo, si mescolano spesso…
In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!