Fe: la piccola opera di Zoink Games

Fe-Copertina

Ritorniamo finalmente a parlare del mondo degli Indie e delle sue opere stupende. Fe mi ha affascinata dal primo istante, grazie ad uno stile grafico unico e veramente particolare. La piccola opera di Zoink Games non è peró da sottovalutare…

Un mondo fantastico da esplorare

Il team di sviluppo Zoink Games ha saputo rendere reale un mondo magico e lontano, dove vivono creature dolcissime e dall’aspetto mitologico e fantastico. Prendendo il ruolo di Fe, il piccolo e curioso protagonista, potremo girovagare per questo mondo, conoscendo nuove creature ed imparandone i versi. Perché Fe punta tutto sulle musiche e sui suoni, così come sulla grafica. Il tutto è accompagnato da un gameplay relativamente semplice, che peró mette alla dura prova i giocatori. Perché del resto siamo di fronte ad un titolo che, anche se è pubblicato da EA, è a tutti gli effetti un Indie. Ed ormai abbiamo imparato una cosa: gli indie non sono per niente semplici! Dietro il loro aspetto “innocente” di giochi indipendenti, nascondono tutte le avversità del mondo dei videogiochi. Perché siamo sinceri, quanti hanno finito Bloodborne? Ma, soprattutto, quanti altri sono riusciti a finire Hollow Knight?!?

Fe-MondoFantastico

A parte gli scherzi… Fe funziona proprio perché riesce a creare un mondo talmente bello ed affascinante che l’idea di perdersi e di passarci tante ore, non dispiace al giocatore. Sebbene non sia semplice, va bene così, perché girovagando alla ricerca di una soluzione, di sicuro si troverà altro! Anche perché parliamo di un gioco che è tutto tranne che lineare, tanto che lo si può quasi definire un piccolo Open World diviso in macro aree. L’idea di per sé è geniale, perché permette, nei momenti di difficoltà, di girare liberamente e di liberare la mente, magari permettendoci proprio di trovare la soluzione!

Fe-CuriosoProtagonista

Ma cosa dovremo fare in Fe? Insieme al piccolo protagonista dovremo salvare questo mondo fantastico che ci circonda, facendoci aiutare dagli animali che lo vivono. Quello che è particolare, è che per ogni animale che incontreremo dovremo imparare il suo verso, tuttavia, in alcune occasioni, dovremo prima imparare alla perfezione quello dei cuccioli e poi solo dopo quello degli adulti. È un escamotage particolare per obbligarci a completare le aree prima di poter proseguire liberamente! All’interno delle mappe troveremo poi dei cristalli, che ci serviranno per imparare delle determinate abilità, così da poter girare per la mappa ancora più liberamente! Dovremo salvare questo mondo fantastico dai Silenti, delle strane creature che intrappolano (e spesso uccidono) gli animali che vivono tranquilli per le varie aree del mondo. Sarà nostro compito trovare il modo di ingannare queste creature e di allontanarle per sempre.

Fe-ISilenti

A narrare la storia troveremo delle antiche rune (che potremo attivare con il verso del piccolo protagonista), mentre il resto dovremo capirlo noi in base a ciò che ci avviene intorno. Non esistono parole, saranno la musica, i versi degli animali ed i colori a guidarvi in questa avventura diversa da tutte le altre!

Fe, una piccola opera che prende vita grazie alle musiche ed ai colori

Mi sono innamorata di Fe grazie al suo trailer, che ne racchiude ogni caratteristica. Le musiche fantastiche ed i colori accesi sono i re di questa avventura. Essi permettono di apprezzarne ogni dettaglio, dando al giocatore ogni elemento per capire completamente la storia. Devo ancora finirlo, questo va detto. Ma volevo parlarvene, perché è un gioco che potrebbe regalarvi delle dolci sorprese!

Sandrine The Gamer

In questo Blog si uniscono le mie passioni, così da creare un luogo unico nel suo genere! Videogiochi e Funko Pop si incontrano fra le righe che scrivo, mescolandosi a curiosità ed esperienze personali... ed ogni tanto anche a qualche news! Sempre con il mio stile, che mi rappresenta in ogni mio articolo!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!